Virginia Raffaele: “Io mamma? Si può esserlo in tanti modi”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Virginia Raffaele, la nota attrice, intervistata dal settimanale Oggi, ha parlato del suo rapporto con la maternità. La 42enne, infatti, non ha figli e non vuole averne, almeno dal punto di vista biologico.

Sì, perché secondo la romana “si può essere madri senza esserlo biologicamente”. Inoltre, ha spiegato: “La maternità è ancora vista come il completamento della vita di una donna. E questo nonostante i tempi che viviamo, i diritti e le libertà che abbiamo, abbiano chiarito che una donna può essere felice e completa anche se non ha figli”.

E ancora: “Qualcuno lo vive come un eccesso di responsabilità, per altri c’entra il bisogno di libertà. Ma non ne farei un discorso generazionale, è soggettivo e personale. Ha a che fare con la vita di ciascuno, persino con la famiglia da cui si proviene”.

Virginia Raffaele

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Virginia Raffaele, che parteciperà allo show di capodanno ‘Danza con me‘ con Roberto Bolle, ha anche detto: “A me dicono spesso che sono molto materna. Ma dipende da cosa si intende: ci sono madri che uccidono i figli, quindi se penso a loro rispondo ‘beh, non tanto'”.

“Se intendiamo invece la capacità di essere avvolgenti, affettuosi e premurosi, sì – ha aggiunto l’attrice – Tutti abbiamo dentro il genitore e il bambino, quindi la parte materna la si può avere anche senza essere madri biologicamente. Non è una cosa necessariamente legata a qualcosa di chimico o biologico”.

LEGGI ANCHE: Lite tra Francesco Totti e Noemi Bocchi: cos’è successo al ristorante?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Antonella Clerici condurrà la speciale “Cena di Natale“, un evento televisivo imperdibile in onda lunedì 23 dicembre alle 21.15 su Rai 1. Prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand by me, il programma si svolgerà negli studi Rai di via Mecenate a Milano e promette di celebrare l’inizio delle festività con […]

×