Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Vera Gemma, la confessione: “Ho avuto più di 60 uomini”
Vera Gemma racconta a Belve: “Ho ricevuto proposte indecenti e qualcuna l’ho accettata. Ho avuto più di 60 uomini.Ormai ho perso il conto. ” L’attrice, 52 anni, intervistata da Francesca Fagnani ha poi svelato di aver passato una notte in carcere a Las Vegas. E non solo: ” E ho anche menato gli uomini!”
Il successo di Belve di Francesca Fagnani
Continua il successo di Belve, il programma di interviste condotto da Francesca Fagnani su Rai 2: dopo le dichiarazioni di Alessandra Celentano sulla sua sessualità attualmente in stand-by e quelle sentimentali di Eva Grimaldi su Roberto Benigni, i riflettori sono ora puntati su Vera Gemma. L’attrice cinquantaduenne, vincitrice del Premio Orizzonti per la miglior interpretazione femminile alla 79a Mostra di Venezia per il film Vera ispirato alla sua storia, non si è infatti risparmiata e, nel faccia a faccia con la conduttrice, ha ripercorso alcuni dei momenti più salienti della sua turbolenta vita.
Vera Gemma: ” Non mi identifico in nessun film italiano”
A cominciare proprio dalla sua carriera, a suo avviso non troppo riconosciuta nel nostro Paese: “Sicuramente esagero un po’ con il vittimismo, perché sono molto drammatica, però non sono mai stata capita artisticamente, solo giudicata. Lei mi ha mai visto in un film italiano? No, perché non mi ha mai chiamato nessuno e probabilmente continueranno a non farlo anche dopo il Leone d’Oro. Ha sempre fatto molta paura la mia faccia, il mio aspetto fisico, i miei lineamenti. Non mi identificavano in nessun ruolo, non ero abbastanza bella da fare la ‘bellona’ e non ero abbastanza brutta da far ridere”.
Chi è Vera Gemma?
Nata a Roma nel 1970 dall’attore Giuliano Gemma e da Natalia Roberti, Vera inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo a Los Angeles in un modo non troppo convenzionale, ossia esibendosi nel locale The Body Shop come spogliarellista. Una mossa dettata anche dalla sua volontà di crearsi una propria identità e liberarsi dalla dicitura di ‘figlia di’: “Già a sei anni soffrivo di essere nell’ombra di mio padre, avevo il disperato bisogno di essere qualcuno. Ero brava a fare lo spogliarello e guadagnavo pure belle cifre: non ci sono mosse segrete, ti devi sentire puttana per mandare questa energia agli altri, né tantomeno mi sono mai sentita usata. Quando vedi uomini adoranti sotto di te che ti lanciano il cash e ti guardano come se fossi una creatura eletta e meravigliosa io non vedo come tu ti possa sentire usata, senti tu di avere il potere e usare loro”.
La carriera di Vera Gemma
“Ho avuto una vita molto movimentata” ha ammesso l’attrice, “ma tutto quello che ho fatto mi è venuto molto naturale. Ho avuto un po’ la tendenza a fare il film della mia stessa esistenza…”. E impossibile darle torto, visto il suo curriculum: dopo l’esperienza al The Body Shop arriva il debutto al cinema in pellicole dirette da registi come Dario Argento, Paolo Virzì e Asia Argento, sua grande amica nonché compagna di squadra durante l’ottava edizione di Pechino Express nel 2020. E poi ancora teatro, la partecipazione a dischi musicali, la stesura di due libri, L’Isola dei Famosi e una passione per l’arte circense, che la porta a diventare domatrice di tigri e leoni.
La vita privata di Vera Gemma
Nel mentre, movimentata lo è stata anche la vita amorosa: “Sono sempre stata molto attratta da qualunque forma di delinquenza, emarginazione, ho sempre amato chi non voleva essere uno qualunque. Ho ricevuto proposte indecenti e qualcuna l’ho accettata. Sono stata abbastanza generosa, non mi sono mai sentita così importante da dover dire di no. Mi sono anche innamorata follemente di una donna, mia madre era disperata. E ho anche menato gli uomini! Quando vado fuori di testa ti meno… Ad esempio una volta ho litigato con Jeda” – suo fidanzato all’epoca della sua partecipazione all’Isola dei Famosi – “in aeroporto su cose che lui non voleva capire assolutamente, più spiegavo più non capiva. Mi ha fatto poi una velata minaccia e ho perso la testa, mi ha preso il delinquente a forza di frequentare delinquenti e l’ho corcato di botte”.
LEGGI ANCHE: Malena a Belve: “Quando quelli del PD mi chiedevano i selfie in bagno
Dalla sua relazione con il musicista statunitense Henry Harris è nato Maximus, oggi undicenne, gioia immensa per l’attrice: “Sono una madre molto presente, basti pensare che non esco mai. Sono dodici anni che non esco la sera se non per motivi di lavoro o validissimi. Mio figlio è mulatto e noi non siamo una società proprio multirazziale in Italia, quindi c’è stato un momento alle elementari dove lui veniva un po’ giudicato per il suo colore della pelle” ha rivelato.
LEGGI ANCHE: Belve, Roberta Bruzzone: “Vi spiego perché non ho mai voluto figli”
Lascia un commento