VIP

Totò Schillaci, non solo Barbara Lombardo: le donne più importanti della sua vita

Chi ha avuto modo di apprezzarlo in campo ricorda certamente quanto Totò Schillaci fosse implacabile davanti alla porta avversaria, caratteristica che aveva almeno parzialmente anche nella sua vita privata. L’ex bombere ha infatti spesso fatto parlare di lui anche per alcune storie d’amore piuttosto turbolente, oltre che per il rapporto fortissimo che aveva con i suoi figli.

Oggi tutt sono a conoscenza del legame con la sua ultima moglie, Barbara Lonbardo, che era riuscita a regalargli la serenità, prima non erano mancati i legami tormentati che lo hanno spesso fatto finire sulle pagine di cronaca.

Le donne più importanti di Totò Schillaci

Il primo grande amore di Totò Schillaci, nato quando era ancora giovanissimo e giocava nel Messina, è stato quello con Rita Bonaccorso, sposata nel 1987, da cui ha avuto due figli, Mattia e Jessica. La donna è stata al suo fianco nel periodo più importante della sua carriera, durante la militanza con Juventus, Inter e nell’esperienza in Giappone, inframmezzata dai Mondiali di Italia ’90, di cui è stato uno dei protagonisti. I due si sono lasciati nel 1995, in coincidenza con la fine della sua carriera.

Tra i motivi che hanno portato alla fine delle nozze ci sono stati i diversi tradimenti, anche reciproci. Uno di questi era finito sulle cronache rosa a causa di un evento che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più tragiche: Rita infatti si era legata a uno dei calciatori emergenti più apprezzati del periodo, Gigi Lentini, che era arrivato a rischiare la vita in un terribile incidente, che ha però compromesso almeno in parte le sue doti in campo. A distanza di tempo l’ex signora Schillaci aveva ridimensionato quella relazione, sottolineando quanto quello fosse “un amore nato per reazione, erché Totò da mesi frequentava un’altra donna, anzi ci viveva insieme. Glielo dissi: ‘Prima o poi te la farò pagare'”.

Successivamente l’ex attaccante ha avuto una serie di legami fugaci, come quello con Prisca, che era stata sorpresa con lui in Svizzera, da cui ha avuto un’altra figlia, Nicole.

La stablità è arrivata però con chi è stata vicino a lui fino all’ultimo, Barbara Lombardo, con cui aveva una grande sintonia, come era apparso evidente a tutti nell’esperienza in comune che avevano fatto a “Pechino Express”. In un primo momento i due erano grandi amici, solo dopo dieci anni hanno scoperto di essere innamorati, fino ad arrivare a suggellare il loro sentimento con il matrimonio.

Foto: Instagram @lombardo.barbara

Lei si è rivelata una figura determinante quando lui ha scoperto di essere malato, era stato lui stesso a riconoscerlo: “È stata il mio medico personale, in tutto. Mi è stata sempre vicino: non volevo uscire, ero depresso, ho sofferto, ho avuto dolori. Lei c’era, mi ha preso per i capelli e mi ha detto di riprendermi la mia vita. È stata una guerriera, mi ha tenuto in piedi” aveva detto al ‘Corriere della Sera’. Pur non avendo avuto figli, il loro è stato certamente un grande amore.