Terence Hill è diventato ufficialmente tedesco: la storia

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, ha ricevuto ufficialmente la cittadinanza tedesca dal consolato.

L’attore, noto per i suoi ruoli accanto a Bud Spencer, può vantare tre cittadinanze: una statunitense, una italiana ora anche una tedesca.

La madre, infatti, è di Lommatzsch, e nella cittadina l’attore, che parla perfettamente il tedesco, visse tra il 1943 e il 1947.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Terence Hill in Don Matteo

Terence Hill in Don Matteo

La storia

Nel 1943, all’età di quattro anni, Mario Girotti si trasferisce con la famiglia in Germania, presso Lommatzsch (vicino a Dresda), cittadina natia dei nonni materni, a causa del lavoro del padre, un chimico impiegato presso la Schering, industria farmaceutica.

Mario, secondogenito di tre figli, trascorre la prima infanzia insieme ai nonni a Lommatzsch, durante i bombardamenti anglo-americani della Seconda Guerra Mondiale. Ritorna, poi, in Italia nel 1945, all’età di sei anni, e si stabilisce ad Amelia, il paese natio del padre.

In un’intervista l’attore ha raccontato: “I primi anni di vita sono i più formativi e importanti. Mia madre parlava tedesco a casa. Parole come ‘dormi’ o ‘ti amo’ hanno per me un significato più profondo in tedesco rispetto a quando le dico in inglese o in italiano”.

Terence Hill, inoltre, ha detto spesso di sentirsi un sassone. Dopo una carriera passata negli Stati Uniti e in Italia, per le riprese di Don Matteo, ora Terence si è stabilito a Gubbio, paese a cui è legato sia per la serie tv che per le origini del padre.

LEGGI ANCHE: Terence Hill, la biografia dell’attore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×