VIP

Selena Gomez: “Ho pensato spesso al suicidio”

Selena Gomez, intervistata da Rolling Stone, ha confessato di non avere mai tentato il suicidio ma di averlo contemplato per diversi anni: “Pensavo che il mondo sarebbe stato migliore se non ci fossi stata”.

La cantante e attrice, 30 anni, ha continuato: “Sarò molto aperta con tutti su questo: sono stata in quattro centri di trattamento. A 20 anni è stato il momento quando ha cominciato a farsi buio, quando ho iniziato a sentirmi come se non avessi il controllo di ciò che stavo provando”.

Selena Gomez ha raccontato: “Non volevo che nessuno mi parlasse. I miei amici mi portavano del cibo perché mi amano ma nessuno di noi sapeva cosa fare. A volte passavano settimane in cui stavo a letto, dove solo camminare al piano di sotto mi faceva mancare il fiato”.

Selena Gomez.

Selena Gomez ha anche detto di avere sofferto di un periodo di psicosi nel 2018: sentiva le voci ed è finita in un centro di cura. Era sopraffatta dalla paranoia e non si fidava di chi la circondava. I suoi amici dicevano che non la riconoscevano.

Alla 30enne è stato diagnosticato un disturbo bipolare. I medici le hanno prescritto numerosi farmaci per cercare di trovare qualcosa che funzionasse: “Non c’ero. Non c’era più nessuna parte di me”.

Selena Gomez ha anche avuto un lupus, una malattia autoimmune a volte innescata dallo stress, che l’ha spinta ad avere bisogno di un trapianto di rene nel 2017: ha svelato che potrebbe avere bisogno in futuro di un alto donato perché quello che ha potrebbe durare ‘solo’ 30 anni.

LEGGI ANCHE: Selena Gomez contro gli hater: “Sono perfetta per come sono”.