Alessandro Basciano ricorre al giudice per rivedere la figlia dopo la scarcerazione. Smentiti i contatti con Sophie Codegoni.
Sai chi sono i 5 figli di Michele Placido?
Violante, Brenno, Michelangelo, Inigo e Gabriele sono i cinque figli di Michele Placido, attore e regista tra i più affermati nel panorama italiano. Il noto attore, regista e sceneggiatore ha avuto cinque figli da donne diverse e sembrerebbe che vivano a Roma.
Chi sono i figli di Michele Placido e dove vivono?
La primogenita, la più nota della famiglia e unica figlia femmina dell’artista, è Violante Placido, nata a Roma sotto il segno del Toro, il 1° maggio 1976, dall’unione tra Michele Placido e l’attrice Simonetta Stefanelli.
Violante Placido è la prima figlia frutto dell’unione tra i due attori che insieme, prima del divorzio datato 1994, hanno avuto anche Michelangelo (classe 1989) e Brenno Placido (nato sotto il segno del Leone, il 23 agosto 1991).
,Nel 1988 Michele Placido ha avuto un figlio, Inigo, da Virginie Alexandre.
Successivamente legato a Federica Vincenti, sposata nel 2012, ha avuto il suo quintogenito, Gabriele, nel 2006.
Leggi anche: Salvo Veneziano del 1° Grande Fratello: “Il mio matrimonio è finito”
La vita privata dei figli di Michele Placido
Per quanto riguarda la vita privata, sicuramente la storia più conosciuta è quella di Violante Placido, attrice e primogenita del noto attore con cui ha uno splendido rapporto. A lungo sarebbe stata legata a Fabio Troiano, suo ex fidanzato, e successivamente avrebbe trovato il grande amore in un nuovo compagno, il regista Massimiliano D’Epiro. Dalla loro unione è nato un figlio, Vasco D’Epiro, il 5 ottobre 2013 sotto il segno della Bilancia.
Chi è Michele Placido
Classe 1946, Michele Placido è nato ad Ascoli Satriano, in provincia di Foggia. È il terzo di otto fratelli, tra i quali anche gli attori Gerardo Amato e Donato Placido. Michele Placido è un attore, regista e sceneggiatore italiano. Conosciuto per aver interpretato il commissario di polizia Corrado Cattani, nelle prime quattro stagioni della celebre serie televisiva la Piovra.
Carriera
L’esordio di Placido avviene nel 1974 con Romanzo Popolare di Monicelli, seguono poi Marcia trionfale di Bellocchio e Ernesto di Salvatore Samperi. Straordinario il successo che Placido riscontra come protagonista nei primi quattro episodi de La Piovra, andati in onda nel 1983, 1986, 1987, 1989. Altri film sono Divina Creatura, La mano nera, Non ho tempo, Teresa la ladra, L’Agnese va a morire Casotto, o ancora, La ragazza dal pigiama gialla. Il debutto come regista di Michele Placido avviene invece nel 1990 con Pummarò. Più recentemente, invece, nel 2018, ha diretto il video ufficiale della canzone Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro.
Leggi anche: Fomo, cos’è la sindrome che ha Victoria De Angelis dei Maneskin?
Lascia un commento