Il principe Harry, tra le tante rivelazioni presenti sul suo libro Spare, c’è anche quella che riguarda la perdita della sua verginità, parlando di “episodio senza gloria con una donna anziana”.
Il principe ha scritto: “Amava i cavalli e non mi ha trattato molto diversamente da un giovane stallone. Mi ha sculacciato e mi ha mandato in grazia. È successo in un prato dietro un pub affollato”.
Ebbene, la donna che sostiene di essere la protagonista dell’episodio “inglorioso” del principe Harry si è fatta avanti per mettere le cose in chiaro e per porre fine alla caccia che i media avevano cominciato per identificarla. Si tratta di Sasha Walpole, che oggi ha 40 anni, solo due in più del principe Harry, quindi non proprio così “anziana”, anzi quasi coetanea del membro della Casa reale britannica.
“All’inizio pensavo di potermi nascondere. Ma quando i nomi di diverse donne, alcune a me note, sono diventati pubblici, ho capito che per fermare la speculazione, dovevo dire la verità. Almeno ora posso raccontare la mia storia, con le mie parole, con il contesto e i dettagli corretti, e senza farmi prendere dal panico. Posso smettere così di guardarmi alle spalle”, ha raccontato Sasha a The Daily Brest.
E ancora: “Volevo prendere il controllo della situazione prima che prendesse il controllo di me… non avrei mai parlato apertamente se Harry non l’avesse fatto. Non sono quel tipo di persona. Se avessi intenzione di parlarne, avrei potuto farlo molto tempo fa. Avendone scritto, però, ho deciso di non restare più in silenzio”.
Sasha ha, quindi, spiegato di avere tenuta segreta la sua esperienza per 21 anni, suggerendo così che l’episodio è avvenuto nel 2002, non perché Harry è in principe ma perché è (o forse era) un amico.
LEGGI ANCHE: Principe Harry: “La mia famiglia non ha difeso Meghan”
La donna, però, non capisce perché Harry abbia deciso di essere così dettagliato nel descrivere la sua prima volta: “Improvvisamente è stato come il mio mondo diventasse un po’ più piccolo”.
Tuttavia, Sasha sostiene di non essere né arrabbiata con il principe Harry né di essere in disaccordo con la sua versione dei fatti: “Non mi dispiace che lo dica perché non è stato davvero molto glorioso. Eravamo ubriachi e abbiamo fatto sesso in un campo. Lo schiaffo è avvenuto in un contesto equestre. La descrizione del libro è accurata. Non sono offesa. Dopo gli ho afferrato il sedere e l’ho schiaffeggiato. Gli ho dato anche una piccola stretta. Aveva un sedere color pesca”.