Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Nozze a Capri per Alessandra Mastronardi: chi è il marito
Alessandra Mastronardi ha sposato a Capri il compagno Gianpaolo Sannino. Le nozze sono state celebrate ad Anacapri, frazione dell’isola partenopea, nelle scorse ore, in presenza di molte persone vicine alla coppia tra cui l’entourage dell’artista e alcuni amici del mondo dello spettacolo.
Mastronardi: “Sposo il primo uomo di cui mi sono innamorata”
Alessandra Mastronardi, che aveva annunciato le nozze con il compagno Gianpaolo Sannino lo scorso aprile, ha condiviso sui social alcune immagini del matrimonio celebrato a Capri. Le foto dei festeggiamenti sono arrivate anche dalle persone presenti, molte persone parte dell’entourage dell’attrice e colleghi-amici come Luca Calvani, presente alle nozze con il compagno Alessandro Franchini. Il luogo delle nozze è la splendida Villa Eva a Capri.
La location (da sogno) delle nozze
Location da sogno con vista mozzafiato sui faraglioni e tanti amici e parenti con cui condividere una giornata indimenticabile sono stati gli ingredienti che, lo scorso sabato 8 luglio, hanno ‘condito’ il matrimonio tra l’attrice de ‘I Cesaroni’ (ma non solo) e il dentista romano Gianpaolo Sannino.
Le nozze sono state celebrate nella suggestiva e incantevole chiesetta di Santa Sofia ad Anacapri, conosciuta come la Chiesa degli innamorati per la splendida posizione a picco sul mare. La location che si affaccia sul Mar Tirreno, in realtà, è già conosciuta da molti come la chiesa delle celebrity couples, poiché ha visto celebrare diversi matrimoni vip prima di quello di oggi: da Heidi Klum a Giovanna Battaglia, l’isola dei Faraglioni si conferma la location preferita dalle star d’oltreoceano (e non solo).
Un matrimonio all’insegna della sobrietà e dell’eleganza
Nonostante sia stato un matrimonio lontano dai riflettori, gli abiti scelti dai due sposi sono stati svelati dalle prime foto e storie apparse sui social. Per lei un abito bianco custom made Armani Privé interamente ricamato in pizzo con scollo squadrato e maniche lunghe in pizzo semitrasparente.
Per il suo Yes, I Do, l’attrice napoletana ha scelto una mise da sogno, semplice ma elegantissima al contempo, caratterizzata da un lungo strascico e uno chignon che le ha permesso di appuntare sul capo un lungo velo bianco. A impreziosire la mise romantica, piccoli gioielli punto luce di diamanti presumibilmente firmati Tiffany & Co., visto il video della campagna pubblicitaria apparsa sui social pochi giorni prima del matrimonio in cui si può vedere Alessandra e il compagno mettere in bella mostra l’attesissimo anello.
Il party pre-wedding
Nell’incantevole cornice di Capri, la sera prima del grande giorno i due avevano già anticipato i festeggiamenti delle nozze in uno splendido resort immerso nel verde. Circondati da amici e parenti di sempre, i due futuri sposini si sono goduti gli ultimi momenti prima del Sì, lo voglio tra coroncine di fiori, brindisi e tanto amore al tramonto. Per il party pre-wedding, l’attrice famosa come Eva dei Cesaroni ha optato per una mise in stile boho-chic con un abito color crema monospalla che cade morbido sulla silhouette.
Chi è Gianpaolo Sannino, marito di Alessandra Mastronardi
Gianpaolo Sannino, a differenza della moglie Alessandra Mastronardi, è lontano dal mondo dello spettacolo. Piuttosto riservato sulla sua vita privata, l’uomo è un noto dentista della Capitale, città in cui vive e lavora presso lo studio Alma Medica. Si è laureato in odontoiatria all’Università di Roma Tor Vergata, dove ha anche vinto una borsa di studio come Miglior Laureato 2006. Nello stesso anno ha ottenuto un Dottorato di ricerca in Scienze odontostomatologiche e nel 2015 un secondo Dottorato Interdisciplinare. Il suo profilo Instagram giansunny è chiuso e seguito da poco più di 300 follower.
La storia d’amore tra Gianpaolo e Alessandra
L’amore tra Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino sembra quasi la trama di un film. In una recente intervista a Vanity Fair, l’attrice l’ha definita “una storia molto particolare”, tanto che “ogni volta che ne parliamo nessuno ci crede”. Il loro primo incontro è avvenuto 17 anni fa, poi però si sono persi di vita, vivendo anche altre relazioni importanti: “C’erano periodi in cui rifiutavo io la chiamata e c’erano altri in cui la rifiutava lui”. Il destino però ha fatto sì che si incontrassero di nuovo, a distanza di 15 anni, e si innamorassero ancora una volta. Da circa due anni, infatti, sono tornati a essere una coppia a tutti gli effetti. Lo scorso dicembre, in occasione della Prima al Teatro alla Scala di Milano, la prima apparizione in pubblico, con tanto di foto sui social. Ora sono finalmente convolati a nozze.