Nicki Aycox, conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Meg Masters nella serie tv “Supernatural” degli anni 2000, era anche nota come “scream queen” ed era apparsa in “Jeepers Creepers 2” è morta a causa della leucemia contro la quale lottava da un anno.
L’attrice Nicki Aycox, la Meg Masters in “Supernatural”, è morta il 16 novembre scorso all’età di 47 anni. A darne la notizia è stata la cognata su Facebook, Susan Raab Ceklosky, la moglie del fratello di Aycox, Matt. Da un anno l’attrice combatteva con una forma di leucemia particolarmente aggressiva. «La mia bella, intelligente, incredibilmente talentuosa e amorevole cognata, Nicki Aycox Raab — ha scritto Ceklosky —, è morta con mio fratello, Matt Raab, al suo fianco». Aggiungendo: «Era decisamente una combattente e tutti quelli che la conoscevano l’amavano».
Il grande pubblico conosceva Aycox per il ruolo di Meg Masters nella quarta stagione di “Supernatural”, la serie tv degli anni 2000, ma l’attrice è stata anche una delle più popolari “scream queen”: il suo ruolo in “Jeepers Creepers 2” è un cult per gli amanti del cinema horror. Nel marzo 2021 l’attrice aveva annunciato che le era stata diagnosticata la leucemia dopo essersi sentita “molto male” per diversi mesi e aver pensato di avere il Covid. «Spero che entro le vacanze del 2022 sarò fuori da questo incubo della leucemia», aveva scritto a gennaio, dicendo che aveva appena iniziato un altro ciclo di chemioterapia, un nuovo trapianto e una possibile terapia con cellule T. Ma negli ultimi mesi la sua salute era peggiorata. Nel suo ultimo post su Instagram, a marzo compare sdraiata in un letto d’ospedale. Canta «Here I Go Again» degli Whitesnakes.
Non è stata resa nota la causa della morte, ma nel marzo 2021 era stata diagnosticata a Nicki Aycox la leucemia, come aveva annunciato lei stessa su Instagram. “Mi sono ammalata gravemente pensando di avere il Covid a gennaio e febbraio. Bene, le cose sono arrivate al culmine” ha sottotitolato in un post con una sua foto in ospedale. “Sono finita in ospedale, dove mi è stata diagnosticata la leucemia”. Aycox ha detto che avrebbe provato a “combattere” con la chemioterapia e poi ha aggiornato i suoi social media con una “foto migliore” scrivendo: “Tornerò migliore, più forte e più saggia!”.
Il cast e la troupe di Supernatural hanno ricordato l’attrice nell’ultimo giorno di riprese. Eric Kripke, che ha creato Supernatural e The Boys, ha commemorato la defunta star su Twitter, dicendo di essere “dilaniato” nell’apprendere la notizia e ha sottolineato che era “troppo giovane”. Aycox è apparsa nella prima e nella quarta stagione di Supernatural e ha avuto ruoli ricorrenti in altre serie tv come Cold Case, Providence, Over There, ED e Dark Blue. Tra la fine degli anni ’90 e inizio 2000 è apparsa in Law and Order, LAX, X-Files e Ally McBeal. Il suo ultimo film è stato Dead on Campus del 2014.
LEGGI ANCHE: Leucemia, guarita dal cancro con una cura miracolosa
Nicki Lynn Aycox era un’attrice e musicista americana famosa per i suoi ruoli in diversi film tra cui Supernatural, Jeepers Creepers 2, Perfect Stranger e The X-Files: I Want to Believe. Inoltre, Nicki aveva anche pubblicato il suo album di debutto, Red Velvet Room, nel 2015. Aycox aveva 47 ed era nata il 26 maggio 1975 a Hennessey, Oklahoma, Stati Uniti. Nicki Aycox è cresciuto insieme a suo fratello minore, Steve. Nicki era nato e cresciuto dal suo genitori nel Hennessey . L’identità dei genitori di Aycox non è ancora chiara. Inoltre non è noto se abbia fratelli e se fosse sposata o avesse un compagno.
LEGGI ANCHE: Leucemia, Violante Guidotti: “Come sono guarita dal tumore”