Ancora non si placa la polemica che ha travolto Memo Remigi per il palpeggiamento in diretta a Jessica Morlacchi. Dopo i numerosi attacchi social rivolti a Memo, definito con epiteti brutali, e dopo le sue parole per discolparsi, ora interviene Jessica in prima persona. Scopriamo, di seguito, cosa ha detto.
«Questo è il post che non avrei mai voluto scrivere ma adesso vivo una situazione di tale dispiacere e disagio che ho deciso di rompere il silenzio e dire la mia sulle conseguenze di quel video che tutti avete visto e che ora mi sottopone a una pressione mediatica che non auguro a nessuno- ha scritto l’opinionista di Oggi è un altro giorno in un post Instagram e ha continuato- Quando Remigi ha fatto scivolare la sua mano sul mio fondoschiena, ho provato un disagio enorme ma come si vede l’imbarazzo non mi ha impedito di reagire immediatamente e con decisione. Eravamo in diretta e non potevo fare altro che schiaffeggiare e tirar su quella mano».
«Remigi ora chiede scusa – sottolinea Jessica, amareggiata e inorridita dal gesto – , solo ora. Sono contenta che lo faccia, ma mentre si scusa insinua che quel gesto fosse solo goliardia motivata dalla mia condiscendenza. È inaccettabile. Remigi sa bene che la mia naturale confidenza, dopo due anni di lavoro insieme, non l’ha mai autorizzato ad allungare le mani. Ora, forse per età, formazione ed esperienza sostiene che quel gesto era solo uno scherzo: mi auguro che adesso finalmente capisca che si tratta di un comportamento invadente ed offensivo. Anche ad 84 anni si può imparare dagli errori della vita. A tutti, per favore, chiedo ora silenzio e ringrazio la Rai per avermi protetta e sostenuta».
Per chi non ne fosse al corrente, ricordiamo che Memo Remigi è stato allontanato da Oggi è un altro giorno, programma di Rai1, dopo la palpata avvenuta in diretta ai danni di Jessica Morlacchi, uno degli ospiti fissi della trasmissione di Serena Bortone. Dopo il filmato incriminato, la denuncia e l’allontanamento ha parlato la cantante, che si è detta offesa e dispiaciuta dal tentativo di ridimensionare la cosa del collega.
Tra i tanti commenti anche quello di Vittorio Sgarbi che in merito al gesto di Memo Remigi, che in diretta tv ha toccato il fondoschiena della collega Jessica Morlacchi ed è stato licenziato ha detto: “Non è una molestia, è talmente vecchio che non è escluso la mano sia scesa in modo involontario… Se lei non denuncia, devono riammetterlo”.
LEGGI ANCHE: Molestie a Hunziker e Panicucci, identificato lo stalker
Intervistato da Mow Magazine, Vittorio Sgarbi si è schierato in difesa di Memo Remigi, spiegando che non considera il suo gesto come una molestia nei confronti di una donna, anzi, crede che il cantante lo abbia fatto in modo del tutto involontario anche vista l’età: “Quando sei vecchio non hai più i riflessi pronti. Poi a quell’età se tocchi il cu*o di una ragazza è come se toccassi la sedia…Il critico d’arte crede anche che Remigi debba rimanere nell’azienda, dal momento che Jessica Morlacchi non l’ha denunciato. La Rai non doveva cacciarlo. Lui può fare causa all’azienda, specie se lei non dichiara di essere stata molestata. Sta zitta, no? Se lei non denuncia, lo devono riammettere.
LEGGI ANCHE: Wanda Nara denunciata dall’ex dipendente per molestie