Stefano De Martino si racconta senza filtri: dal sogno di una famiglia più matura alla conduzione di Affari tuoi, fino all’ambizione di Sanremo.
Maurizio Costanzo: “Ebbi una storia con una donna sposata e arrivarono i carabinieri”
Smemorabilia/Catalogo sentimentale degli oggetti perduti è il titolo del nuovo libro di Maurizio Costanzo, scritto con Valerio de Filippis, dove il popolare conduttore televisivo si è lasciato andare a molti ricordi.
Il libro è dedicato “al Parioli col Maurizio Costanzo Show, dopo 40 anni: 1982-2022 e che non vada perduta nemmeno una goccia. Dedico questo libro ad Alberto Silvestri, Paolo Pietrangeli, Luisella Testa, Franco Bracardi“.
Il rapporto con i soldi
In un’intervista rilasciata a 7, settimanale del Corriere della Sera, Costanzo, 84 anni, ha affermato: “non ho mai voluto arricchirmi per il gusto di arricchirmi. Ho maneggiato somme anche ingenti. Ma alla fine il mio rapporto col denaro è minimo. Mi serve per vivere bene. Non lo spreco”, tuttavia “ho bruciato molti soldi proprio per il teatro Parioli e la sua gestione. Una volta dovetti vendere casa per ripianare i debiti. Ma riperderei volentieri quel denaro”.
L’aneddoto sul marito carabiniere
“Decenni fa ebbi una storia con una donna sposata – ha raccontato Costanzo – Il marito sporse denuncia, arrivarono i carabinieri. Per fortuna eravamo vestiti. Fecero la famosa prova della mano sotto le lenzuola per vedere se il letto fosse caldo. La prova fallì, niente denuncia. Rimasi a piede libero. Che follia… Oggi l’adulterio di un tempo è l’occasione per un sorriso di smemoria”.
“Quando non ci sarò più”
Costanzo ha confessato che quando non ci sarà più vorrà essere ricordato da”figli e alcune persone più vicine. Spero semplicemente di essere ricordato come una brava persona che ha fatto un programma durato quarant’anni. Spero che nel 2050 si potranno regalare i cofanetti del Maurizio Costanzo Show come documento, e in mia smemoria. Sempre meglio di una targa su una via”.
LEGGI ANCHE: Wanna Marchi, chi è il figlio Maurizio Nobile.
Lascia un commento