Il settimanale Chi pubblica in esclusiva, nel numero in edicola da mercoledì 15 marzo, le immagini del romantico weekend che l’ex ministro Luigi Di Maio ha trascorso a Venezia con la nuova compagna Alessia D’Alessandro.
Alessia, classe 1990, è italo-tedesca e ha studiato Scienze economiche a Parigi e a Brema, parla cinque lingue e per pagarsi gli studi ha saltuariamente lavorato come modella. L’incontro con Di Maio avviene nel 2018 quando Alessia si candida per il Movimento 5 Stelle nel collegio Agropoli-Castellabate, nel Cilento, senza però riuscire a essere eletta. Ora il rapporto con l’ex ministro degli Esteri si è trasformato in qualcosa di più, come dimostrano le foto pubblicate da Chi.
Luigi Di Maio è un politico italiano che ha ricoperto diversi ruoli nel governo e nella politica italiana.
Nato a Avellino il 6 luglio 1986, Di Maio è stato uno dei membri fondatori del Movimento 5 Stelle (M5S) insieme a Beppe Grillo.
Nel 2013 è stato eletto deputato del Parlamento italiano per il M5S, diventando il più giovane parlamentare italiano della storia. Nel 2018, è stato nominato Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro dello Sviluppo Economico nel governo Conte I.
In seguito, nel settembre 2019, è diventato il leader del Movimento 5 Stelle e nel gennaio 2021 è stato nominato Ministro degli Esteri nel governo Draghi.
Durante la sua carriera politica, Di Maio ha sostenuto diverse politiche, tra cui la riduzione delle tasse e dei costi della politica, l’ambiente e la lotta alla corruzione.
A seguito delle sue progressive divergenze con il Movimento (da cui si era dimesso come capo politico già il 22 gennaio 2020), ne è successivamente fuoriuscito nel giugno 2022 assieme ai parlamentari o alla 2° legislatura o vicini a Di Maio stesso, creando il gruppo parlamentare centrista Insieme per il futuro, il quale a sua volta ha dato vita al partito Impegno Civico, con il quale Di Maio si è presentato, all’interno della coalizione di centro-sinistra, alle elezioni politiche del 2022, alle quali però non è stato rieletto. Il successivo 22 ottobre si è dimesso da segretario di Impegno Civico.