VIP

Iva Zanicchi: “Vergine fino a 26 anni, poi ci ho dato”

L’Aquila di Ligonchio, ovvero Iva Zanicchi, ha di recente rivelato degli scottanti retroscena sulla sua vita privata. Infatti, nel programma di Rai1 ‘Ballando con le stelle’ ha ammesso la propria passione per le barzellette spinte e ha dichiarato che il ballo “ha risvegliato parti del corpo che erano addormentate”.

Le confessioni scottanti di Iva Zanicchi: “vergine fino a 26 anni, poi ci ho dato dentro!”

Ma la Zanicchi non si ferma qui, perché ospite al programma ‘Oggi è un altro giorno’ ha confessato di aver subìto un’educazione molto rigida in famiglia, tanto da essere “arrivata vergine fino ai 26 anni, dopo ci ho dato!”, ha detto. Successivamente l’artista scende anche nei dettagli: “Ero vergine al primo Sanremo e si vedeva!” “La prima volta è stato orrendo, mi sono detta ‘Se è così, meglio rimanere vergine fino a 80 anni!’. Lui, che poi è diventato il mio primo marito, aveva troppa foga diciamo… Poi in qualche modo dopo ci siamo rifatti”, in riferimento al suo primo marito Antonio Ansoldi. 

 

Iva Zanicchi  disinibita e senza freni

Disinibita e senza freni come sempre la cantante di Ligonchio si è lasciata andare ad alcune confessioni sulla sua vita sessuale durante un’intervista con Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”. “Perché non si deve parlare di sesso ad una certa eta? Io non mi vergogno mai a parlare di sesso”, ha detto Iva, raccontando di come sia arrivata vergine fino al suo primo matrimonio, quello con Antonio Ansoldi. Ma l’artista non si ferma qui aggiungendo alcuni dettagli: “Ero vergine al primo Sanremo e si vedeva…dall’espressione”. Era il 1965 e Iva Zanicchi era salita sul prestigioso palco del Festival della canzone italiana con il brano “I tuoi anni più belli”.

Iva Zanicchi a Ballando con le stelle.

Non è la prima volta che la cantante parla, senza peli sulla lingua, della sua sfera sentimentale e di sesso. A gennaio, poco prima di partecipare al Festival di Sanremo 2022, aveva rivelato al Corriere della Sera: “Io e mio marito facciamo l’amore ancora, perché fare l’amore fa bene alla vita. A qualunque età”.
Lei che di anni ne ha 82, non sembra proprio intenzionata a smettere di vivere intensamente ogni istante della sua vita: “Ogni donna, a qualunque età dovrebbe gridare al proprio uomo l’amore sentimentale e quello carnale”, aveva detto.

 

Iva Zanicchi a “Le Iene”: “A 82 anni non ho intenzione di mollare”

E poi ancora, sul palco di Sanremo di fronte a Drusilla Foer aveva scherzato dicendo: “Lei ha anche qualcosa in più di me rispetto all’altezza”. E a Verissimo: “Io e Fausto siamo fidanzati da 33 anni, a lui si alza la pressione, il colesterolo… si alza tutto, insomma, tranne che quello che si dovrebbe alzare. Pensa che la mia nipotina mi ha detto che non riesce a immaginarsi mentre faccio sesso con Fausto. Io le ho risposto: ‘Beata te, io non riesco neanche a ricordarmelo'”…

 

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi senza filtri: ” Io e Fausto facciamo ancora l’amore”

La prima volta di Iva Zanicchi

Ma ricordando la sua prima volta, l’Aquila di Ligonchio non ha dubbi: “E’ stato orrendo, mi sono detta ‘Se è così, meglio rimanere vergine fino a 80 anni!’. A rendere “orribile” la sua prima esperienza sessuale, a ben 26 anni, sarebbe stata la “troppa foga” di lui: “Io ero inesperta, e gli dicevo che volevo aspettare per arrivare al matrimonio vergine, ma poi è successo e lui… ha avuto troppa foga. Poi in qualche modo ci siamo rifatti”. La coppia è rimasta sposata dal 1967 al 1985 e dalla loro relazione è nata la figlia Michela.

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi, la barzelletta spinta a Balllando con le Stelle