Bellezza

Iva Zanicchi torna sui social: la bellissima dedica al suo “Pippi”

A distanza di pochi giorni dalla scomparsa, avvenuta l’8 agosto 2024, Iva Zanicchi è tornata sui social per ricordare Fausto Pinna, il compagno che era al suo fianco da quasi quarant’anni, morto a causa di un tumore con cui combatteva da tempo. La cantante non aveva mai esitato a sostenerlo nei momenti difficili della malattia, un anno fa lei aveva rinunciato anche ai concerti che aveva in programma pur di starle vicino, ben sapendo che le sue condizioni stavano peggiorando.

Il dolore per quanto accaduto, come è facile immaginare, è ancora fortissimo, i due erano infatti unitissimi, come sa chi li conosceva bene, raramente stavano lontani l’uno dall’altra.

Iva Zanicchi commuove tutti

Nel corso delle varie interviste rilasciate in Tv Iva Zanicchi ha sempre parlato con grande dolcezza del suo Fausto, a conferma di come l’amore che li univa fosse forte come i primi tempi in cui si erano conosciuti. La cantante è convinta che il tumore al polmone che gli era stato diagnosticato fosse stato causato al fumo (lui arrivava a fumare anche 90 sigarette al giorno), ma farlo smettere del tutto era quasi impossibile.

Nel momento in cui si è diffusa la notizia della morte dell’uomo tantissimi, famosi e non solo, si sono stretti attorno all’artista, consapevoli di quanto fosse forte la sofferenza che lei stava provando. Oggi “L’Aquila di Ligonchio” ha scelto di tornare sui social per ringraziare tutti, oltre che per ricordare il suo innamorato, che lei amava chiamare “Pippi“.

Come avrete saputo il mio caro Pippi è salito in cielo, ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno dimostrato la loro vicinanza – ha scritto -. In questo momento di dolore le vostre parole di affetto mi sono di grande conforto. Grazie, grazie, grazie. Vi voglio bene”.

Tantissimi le stanno dimostrando vicinanza, di persona e non solo. Simona Ventura le ha scritto: «Ti vogliamo bene», mentre Lucia Bramieri ha commentato «Cara Iva in questo momento di grande dolore non ci sono parole..solo un grande abbraccio se pur virtuale ed una preghiera. Il tempo ti donerà conforto e consolazione perché il tuo amato Fausto sarà sempre vicino a te». Cuori da Serena Bortone, Elisa Isoardi e Samuel Peron.