VIP

Gessica Notaro si sposa, chi è il fortunato?

Gessica Notaro e Filippo Bologni saranno presto sposi. L’atleta plurimedagliato, scelto tra i cavalieri azzurri per la Coppa del Mondo di salto a ostacoli svolta a Goteborg nel 2021, ha chiesto la mano dell’amata alla Fieracavalli, lo stesso evento che fu galeotto della loro conoscenza.

Gessica Notaro sposa Filippo Bologni

Per i promessi sposi è stato amore a prima vista nel 2019 proprio a Verona in occasione della manifestazione leader mondiale nel settore equestre, sede dell’unica tappa italiana di Coppa del Mondo. Bologni ha chiesto la mano dell’amata proprio nel luogo in cui scattò il colpo di fulmine: Gessica ha naturalmente detto “sì”.

Gessica Notaro e Filippo Bologni

La proposta di matrimonio

La proposta di matrimonio è giunta a pochi minuti prima dal via del Gran Premio Longines Fei Jumping World Cup Competition, prova della sola tappa italiana della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli, appuntamento clou di Fieracavalli Verona. Filippo, a un certo punto, si è inginocchiato davanti a Gessica, ha fatto comparire tra le sue mani l’anello nuziale e la magia del momento ha preso il sopravvento. Lei non ha potuto fare altro che dire “sì”.

Gessica Notaro e Filippo Bologni

Chi è il futuro marito di Gessica Notaro

La love story è sbocciata circa tre anni fa, quando la Notaro fu testimonial della Fieracavalli. La passione per l’equitazione ha unito i due piccioncini. Gessica ama i cavalli da tempo, fin da quando era bambina. Un giorno Filippo le ha chiesto: “Perché non salti?”. “Dove vado con un occhio coperto”, la risposta di Gessica. “I nostri limiti sono nella nostra testa” la replica schietta e motivante di Bologni, che ha così convinto la donna a rimontare in sella.

Il riscatto di Gessica Notaro

Oggi Gessica si cimenta nel salto ad ostacoli oltre ad essere una imprenditrice e una attivista impegnata in campagne di sensibilizzazione e contrasto alle violenze di genere dopo il dramma che l’ha colpita nel 2017, quando fu sfregiata al volto con l’acido dall’ex compagno.

Gessica Notaro e Filippo Bologni

Dieci anni prima, era stata eletta Miss Romagna nel contest di Miss Italia. In quell’aggressione ha perso un occhio, ma non la voglia di combattere, di vivere e di riscattarsi dai soprusi subiti. Così si è imposta anche nello show biz, partecipando da protagonista ai programmi tv Quelli che il calcio, Ciao Darwin, Amici di Maria de Filippi e Ballando con le Stelle. Una donna innamorata della vita e che del futuro marito dice “amo la sua intelligenza”. “L’amore è una cosa bellissima, l’amore non fa male”, un altro dei suo motti.

LEGGI ANCHE: Gessica Notaro: “Nessun perdono”

La storia di Gessica Notaro

Il nome di Gessica Notaro è diventato noto nel 2017 a causa di un momento che difficilmente potrà dimenticare: la notte del 10 gennaio il suo ex fidanzato Edson Tavares è arrivato a sfregiarla con l’acido. In un primo momento, nonostante le prove a suo carico, il ragazzo aveva provato a negare ogni responsabilità (lei lo aveva già denunciato per stalking), ma è alla fine finito in carcere in custodia cautelare con l’accusa di lesioni aggravate.

LEGGI ANCHE: Gessica Notaro e il fidanzato Filippo: “Con lui è vero amore”

La Cassazione lo ha condannato 15 anni, 5 mesi e 20 giorni di reclusione per l’aggressione “con l’acido perché voleva cancellare la sua identità”. Secondo la Suprema Corte, Tavares ha agito con “lucida preordinazione di mezzi e modi e non soggetta a inscriversi in un contesto emotivo sopraffattorio della emotività”.