Dai primi passi a Miss Italia fino ai grandi successi sul grande e piccolo schermo: la carriera di Claudia Pandolfi tra cinema, TV e impegno sociale.
Fiorello non molla e visita un ospedale pediatrico siciliano per scongiurarne la chiusura
Rosario Fiorello, mentre prepara la nuova stagione di Viva Rai 2, è tornato a far visita al Centro di cardiochirurgia pediatrica del Mediterraneo (Ccpm) dell’ospedale San Vincenzo di Taormina. Fiorello si è recato in ospedale per far visita alla madre, che sarebbe ricoverata nel reparto di Ortopedia, ma ha voluto cogliere l’occasione per tornare nel reparto pediatrico diretto dal cardiochirurgo Sasha Agati e ribadire il suo impegno nella lotta per mantenerlo aperto.
L’appello dello showman: “Siamo ancora qua”
Il Ccpm, fiore all’occhiello della sanità siciliana, rischia infatti la chiusura definitiva entro la fine dell’anno a causa dei tagli al budget. Una prospettiva che lo showman Fiorello combatte strenuamente da mesi, con ripetuti appelli alle istituzioni competenti. “Siamo ancora qua, mi raccomando” ha detto l’artista siciliano rivolgendosi idealmente a chi ha in mano le sorti del centro. Poi, intonando una strofa di “Finalmente tu”, una delle sue hit musicali, ha voluto lanciare un messaggio di speranza: la battaglia non è persa, c’è ancora la possibilità di salvare il Ccpm.
Insinna e politici con Fiorello per il Ccpm
Già in estate il reparto aveva ricevuto la visita solidale di Flavio Insinna, altro volto noto della tv, mentre poche settimane fa alcuni parlamentari siciliani erano stati ricevuti al Ministero della Salute per sensibilizzare le istituzioni. Il mondo dello spettacolo dunque scende in campo compatto al fianco di Fiorello per difendere un centro d’eccellenza che ogni anno salva la vita a centinaia di bambini cardiopatici provenienti da tutto il Sud Italia.
Il Ccpm centro d’eccellenza per i bambini cardiopatici
La prospettiva della chiusura ha destato grande apprensione in Sicilia e nelle regioni vicine, che rischierebbero di perdere un punto di riferimento fondamentale per la cura delle malattie cardiache infantili. Fiorello si conferma in prima linea nella battaglia per scongiurare questo rischio e mantenere alto il livello della sanità siciliana. Chissà se anche a Viva Rai 2 porterà l’istanza dei siciliani, come aveva già fatto nella precedente stagione.