VIP

Enzo Iacchetti rivela: “Ho sempre sofferto di depressione”

Enzo Iacchetti, il popolare attore e conduttore di Striscia La Notizia con Ezio Greggio, ha raccontato al quotidiano La Ragione di soffrire di depressione da ‘sempre’.

Iacchetti, 70 anni compiuti il 31 agosto scorso, ha rivelato: “Vivo in solitudine e amo il silenzio. Strano, io che ho sempre amato tanto la musica, adesso non riesco ad ascoltarla. Eppure, mi ha dato tanto. Forse troppo. Che sia depressione? L’ho sempre avuta”.

Iacchetti, nato a Castellone (Cremona), ha anche raccontato di soffrire di malinconia da quando è morto il padre: “È venuto a mancare quando avevo solo 21 anni. Ancora oggi ho un fortissimo senso di colpa perché non andavo d’accordo con lui. Ero fissato con la musica e le chitarre e non pensavo alle difficoltà che affrontava ogni giorno. Con la sua morte sono andato molto in crisi”.

Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Per fortuna, però, è arrivato il teatro: “Da bambino ero vivace ma non parlavo, il palco per me è stato terapeutico. Tutti noi portiamo una croce, la mia forse è questo carattere”.

Tempo fa, come ricordato dal Corriere della Sera, anche il figlio di Enzo, Martino Iacchetti, ha raccontato a Verissimo (il programma condotto su Canale 5 da Silvia Toffanin), che il padre ha uno stato d’animo triste, “preoccupato del tempo che passa. Essenzialmente lui non è un comico, ma è un malinconico dentro. È tutt’altro che una persona sempre allegra”.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni di nuovo insultata dagli hater: “Che schifo!”