Elisa Esposito è la ‘prof’ di corsivo, ovvero l’accento che prende in giro (ma pochi si sono accorti che è proprio una parodia) il modo di parlare dei giovani di oggi, soprattutto quelli degli ‘ambienti bene’ di Milano.
Elisa Esposito ha 19 anni ed è diplomata estetista. E sui social media ha un pubblico di tutto rispetto. Da qualche tempo, però, è anche su OnlyFans, la piattaforma dove, per vedere i contenuti (che possono essere anche molto espliciti), occorre abbonarsi.
Tuttavia, come raccontato sul Corriere della Sera, la 19enne – almeno per il momento – non ha caricato contenuti hot: ‘solo’ 11 fotografie in cui si vede in costume o in tuta… Quanti follower? quasi 21mila e mezzo. Il costo dell’abbonamento? 7.50$ per 31 giorni, 29$ per 3 mesi e quasi 45$ per 6 mesi.
Elisa Esposito ha anche scritto un libro: Il manuale del corsivo, edito da Mondatori Electa, che ha fiutato l’affare perché i trend vanno cavalcati finché non perdono la loro viralità.
A proposito di questo libro, intervistata dal Corriere della Sera, la 19enne ha spiegato: “Sono sommersa dalle critiche. Ma me lo ha chiesto Mondadori Electa: io capisco gli snob, capisco che ci sono scrittori che per tutta la vita tentano di pubblicare e non ce la fanno mai, ma chiunque avrebbe accettato una proposta così”.
I genitori che dicono? “Sanno cos’è TikTok, non tutti i ragazzi hanno questa fortuna. E mi supportano”. “La mamma lavora in un’azienda di illuminazione. Il papà è tassista. Hanno cinquant’anni. Ho ancora tre nonni, uno è su Instagram”.
Il mestiere della milanese, segno zodiacale Leone, è quello di creare “foto e video. Devono essere diversi ogni giorno, e distinguermi dagli altri influencer”. Elisa, però, non vuole svelare i suoi guadagni.
C’è spazio anche per parlare del suo lui, Davide Gentile: “ha 24 anni e lavora in una roba di informatica, non l’ho mai capita. Con numeri e codici strani. A differenza mia è un sacco estroverso, parla anche con i muri (ride). Se mi sono iscritta su TikTok è stato grazie a lui. Nemmeno volevo”.
Infine, la domanda sul futuro ma la risposta è stata questa: “in un centro estetico come estetista non mi vedo. Make-up artist, che poi è la cosa per cui ho cominciato la scuola, invece sì”. Ma, finché ci sono social, ci resterà…
LEGGI ANCHE: Mauro Icardi ha dimenticato Wanda Nara? Ecco con chi…