VIP

Claudia Gerini: “Carlo Verdone? Oggi l’uomo giusto per me”

“Il primo incontro avvenne nel casting per trovare l’attrice che avrebbe fatto la sorella di Asia Argento che era la protagonista. Io ero emozionatissima, avrò avuto 21 anni, lui mi disse ‘hai un bellissimo viso ma per il ruolo non vai bene, comunque vedrai che ci incontreremo di nuovo’. Questa frase non la presi seriamente però ero già contenta di averlo incontrato. Un anno e mezzo dopo lui venne a vedermi al teatro Off vicino al Colosseo. Lui poi è venuto nei camerini dicendomi che stava preparando un film, ‘Viaggi di nozze’, e che gli serviva una coatta romana che facesse sua moglie. Mi disse che avevo il viso da brava ragazza ma secondo lui ero una gran coattona e così interpretai quel ruolo. Con Carlo abbiamo fatto un bellissimo percorso insieme non solo professionale ma anche di amicizia”.

Così l’attrice Claudia Gerini, ospiti a Turchesando, su Radio Cusano TV.

Alla domanda se Carlo Verdone fosse l’uomo giusto, l’attrice 51enne ha risposto: “Penso lo fosse ma per un’altra fase di vita. Io avevo 25 anni e lui 43: ero troppo piccolina, dovevo fare delle esperienze. Adesso che sono una donna più matura e adulta forse andrebbe meglio ma non si può comandare l’amore”.

Il ricordo di Gianni Boncompagni

Claudia Gerini ha anche ricordato Gianni Boncompagni: “Ci ho lavorato tanti anni fa, un rapporto di lavoro molto intenso, siamo rimasti amici per tanti anni. Lo reputo un genio della radio e della tv, molto spiritoso e ironico. ‘Non è la Rai’ ha rappresentato un inizio ma io volevo fare cinema, è stata un’esperienza. Lui mi ha insegnato tante cose ma per la mia carriera non è stato determinante. Io devo dire grazie a tutti e a nessuno nel senso che devo prima di tutto dire grazie a me stessa, alla mia passione e al mio impegno”.

Per quanto riguarda i progetti futuri, “farò un ruolo nel film dei fratelli Manetti: una commedia divertentissima dove interpreterò una poetessa. A ottobre uscirà il film ‘L’ordine del tempo’ di Liliana Cavani con Alessandro Gassmann, Edoardo Leo e tanti altri”.