VIP

Carolyn Smith: “Il cancro è tornato, difficile accettarlo”

Ospite di 5 minuti, la trasmissione condotta da Bruno Vespa dopo il TG1, Carolyn Smith, la nota coreografa britannica, nota per Ballando con le Stelle, ha svelato che il tumore al seno è, purtroppo, tornato per la terza volta.

“Difficile accettare che il cancro sia tornato”

Carolyn Smith, 63 anni, che si è mostrata con la testa rasata, al giornalista ha raccontato: “Accettare il fatto che il cancro fosse tornato è stato difficile. Forse le prime due volte ero un po’ più ‘incosciente’ mentre adesso so cosa devo affrontare. Prima di vedere gli effetti della chemioterapia che dovrò affrontare, ho deciso di rasarmi da sola i capelli. La prima volta che mi hanno diagnosticato il tumore era il 2015, poi ho affrontato un intervento chirurgico, nel 2018 la nuova diagnosi fino poi arrivare ad oggi. Stamattina mentre mi tagliavano i capelli ero davvero dispiaciuta perché io aspetto da tanto le parole ‘Finalmente è finita’, spero che con questo nuovo farmaco con cui mi curerò ci possano essere presto dei risultati positivi. Ho imparato a dare valore al tempo”.

La donna ha anche sottolineato che il marito, l’ex ballerino Tino Michielotto: “non mi lascia mai, è sempre con me e ha anche più paura di me, ma mi aiuta tanto”.

“La prima diagnosi nel 2015”

‘L’intruso’, così com’è stato chiamato il cancro al seno durante l’intervista, è stato diagnosticato per la prima volta nel 2015. Nel gennaio 2018, poi, la recidiva: “Non mi sono affezionata all’intruso, ma questo percorso aiuta tante persone che sono nella mia stessa situazione. La vita, il tempo, mai perdere l’opportunità”, ha detto Carolyn Smith.

Il post su Instagram

Su Instagram, la presidente di giuria di Ballando con le stelle, ha anche pubblicato un video con questa didascalia: “Ciao a tutti e tutte. Come si vede, ho un nuovo look totale dovuto alla necessità a ricominciare il nuovo percorso oncologico”. “Come sempre affronto questo nuovo percorso con positività, grinta e un bel sorriso anche se devo ammettere che un po di fragilità… ci sta, sono anche umana ogni tanto”.