VIP

Bianca Balti, annuncio choc: “Ho un cancro ovarico al terzo stadio”

Scoprire di avere un tumore getta nello sconforto tutti, specialmente se fino a qualche tempo prima si stava bene e non c’era alcuna avvisaglia che potesse fare sospettare qualcosa. Anche le persone più coraggiose finiscono per avere paura, inutile negarlo, anche se è spesso in quei momenti che si scopre di avere una forza enorme, grazie anche al sostegno dei propri affetti più cari. Questo è qullo che sta accadendo anche a Bianca Balti, che ha ricevuto la notizia solo pochi giorni fa, ma che non ha esitato a comunicarlo ai suoi follower.

Ricevere messaggi di sostegno, come capita in questi casi, può essere quasi un toccasana, oltre ad aiutare chi si trova nella stessa situazione, che può capire di non essere solo.

Il pesante annuncio di Bianca Balti

Bianca Balti, come ha raccontato lei stessa, si è recata al pronto soccorso a causa di un dolore addominale che la preoccupava, dopo i primi accertamenti ha però scoperto che la situazione era più grave di quanto pensasse: tumore alle ovaie al terzo stadio. La modella si era sottoposta due anni fa a una doppia mastectomia preventiva sapendo di essere portatrice della mutazione del gene BRCA1, che predispone allo sviluppo di un cancro, questo evidentemnete non è bastato.

Domenica scorsa, mi sono registrata al pronto soccorso per scoprire che il mio dolore addominale era un cancro alle ovaie al terzo stadio” – ha scritto. Su Instagram ha pubblicato una serie di foto e video, nelle quali ha raccontato passo dopo passo il post operatorio. La prima camminata dopo l’operazione, il primo cibo solido dopo sei giorni, un selfie con la sua infermiera preferita e le foto con gli amici che sono andati a trovarla.

Nonostante tutto, lei non vuole darsi per vinta e vuole fare il possibile per vincere anche questa battaglia che la vita le ha messo davanti. “È stata una settimana piena di paura, dolore e lacrime ma soprattutto amore, speranza, risate e forza – ha scritto ancora -. Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo sconfiggerò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito un po’ della mia perché ne ho un sacco. Le cose accadono nella vita, bisogna trovare una ragione. Finora il cancro mi ha dato la possibilità di trovare la bellezza attraverso gli ostacoli della vita”.