Stefano De Martino si racconta senza filtri: dal sogno di una famiglia più matura alla conduzione di Affari tuoi, fino all’ambizione di Sanremo.
Antonella Clerici alle ragazze: “Vi spiego come fare TV”
Antonella Clerici, intervistata da La Repubblica, parlando della sua carriera e del modo con cui ‘fa’ televisione, caratterizzato dalla genuinità e dalla spontaneità, ha spiegato che “non penso che ci si debba trasformare quando si va in TV, bisogna essere stessi, farsi conoscere per quello che si è”.
Antonella Clerici, 58 anni, parlando di sè, ha detto: “Sono una donna piacente con i suoi difetti. Se sono fuori forma lo dico, il rapporto col pubblico è diretto. Credo che tutta Italia conosca i miei disturbi per la menopausa. E bisognerebbe parlarne di più, non c’è niente da vergognarsi. Le mie spettatrici sono cresciute con me: anche a me cedono parti del corpo che prima stavano su. Mica sono diversa dalle altre”.
LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, matrimonio con Vittorio Garrone?
A proposito di programmi TV, Antonella Clerici ha un sogno nel cassetto: “fare nella casa nel bosco un talk stile Oprah Winfrey, intervistare gente che piace a me. Mi concentro nel fare bene in quello che faccio. Non voglio essere la più ricca del cimitero. Il vantaggio dell’età è che non devi dimostrare tutte le volte che sei bravo, lasciamo spazio anche ai conduttori”.
In effetti, per Antonella Clerici “bisogna far crescere le nuove generazioni. Nel cinema c’è ricambio, in tv meno. Non mi faccia parlare delle donne, non voglio fare torti. Tra gli uomini vedo Alessandro Cattelan, è legato alla contemporaneità”.
Infine, il consiglio alle ragazze che vorrebbero intraprendere la carriera televisiva: “siate imperfette, diverse, anzi uniche, come dice la meravigliosa Drusilla Foer. Io ero sempre troppo: troppi chili, troppo riccia, troppo bionda. Poi studiate, non si può fare tv con l’ignoranza. Per condurre, la cultura non è un optional, devi saper coniugare i verbi”.
Leggi anche: Belen Rodriguez: “Il cinema mi piace ma non voglio sottrarre tempo alla TV”.
Lascia un commento