Da oggi, lunedì 18 settembre, su Rai 2 alle 11.10 torna in tv “I Fatti Vostri” , lo storico programma di intrattenimento creato nel 1990 da Michele Guardì, condotto da Anna Falchi ma non solo. Scopriamo, di seguito, le novità del programma e anche altro sulla vita privata dell’attrice e conduttrice.
Anna Falchi ha definito ‘I Fatti vostri’ “Un programma con il quale facciamo compagnia alle persone. Come fosse uno show di prima serata a mezzogiorno. Perché c’è un pò di tutto, la musica, il gioco, la cronaca il divertimento, ci sono gli incontri. È intrattenimento per un pubblico che sta in casa a quelle ore». Sono questi i motivi per i quali Anna Falchi ama condurre lo storico programma creato nel 1990 da Michele Guardì, per la tarda mattinata di Rai2, che torna da, oggi, 18 settembre alle 11.10.
Insieme all’attrice e conduttrice approdata al programma nel 2021, a fianco di Salvo Sottile, quest’anno c’è un nuovo co-conduttore Tiberio Timperi, e come new entry, Flora Canto in un cast che comprende, fra gli altri anche Paolo Fox con il suo oroscopo, gli aggiornamenti metereologici con il colonnello Massimo Morico e l’orchestra diretta da Stefano Palatresi.
Anna Falchi torna al timone de I Fatti Vostri, il programma di Michele Guardì e di Giovanna Flora, dal 18 settembre alle 11.10 su Rai 2. Al suo fianco quest’anno ci sarà Tiberio Timperi. Altra new entry dello storico contenitore quotidiano, Flora Canto, alias signora Brignano, cui sarà affidata una nuova rubrica, parteciperà all’iconico gioco del Porcellino e canterà le canzoni più amate dal pubblico accompagnata dall’orchestra del Maestro Stefano Palatresi.
I due padroni di casa accoglieranno invece gli ospiti nel nuovo studio, alternando come storie, rubriche e informazione. Non mancheranno infatti come sempre storie comuni raccontate dai protagonisti, le interviste alle grandi star dello spettacolo, gli aggiornamenti sulla cronaca e l’attualità con finestre informative e collegamenti da tutta Italia. Tornano inoltre in questa edizione de I Fatti Vostri i consigli per una spesa consapevole, i trucchi per curare il giardino, lo sportello del medico con tante informazioni su salute e nutrizione.
E ci sarà anche spazio per il dessert con la Dolceria di Ernst e Frau Knam, per l’Oroscopo di Paolo Fox, per gli aggiornamenti meteorologici del Colonnello Massimo Morico e per il già citato gioco telefonico del Porcellino Salvadanaio che offre ai telespettatori la possibilità di intervenire telefonicamente e aggiudicarsi, dopo una divertente trattativa, gli ambiti premi e il superpremio di 1000 Euro.
Prima di iniziare il suo impegno in televisione, Anna Falchi in una recente intervista ha parlato anche della figlia e del suo ruolo di madre. La piccola Alyssa Montesi, nata il 28 ottobre 2010, sotto il segno dello Scorpione, è la figlia di Anna Falchi e di Denny Montesi. L’attrice di origini finlandesi e l’imprenditore romagnolo poi si sono separati, anche se continuano a fare i genitori di comune accordo per il bene della piccola. Anna ha cresciuto Alyssa soprattutto grazie all’aiuto di sua madre.
Anna Falchi parlando della figlia ha detto : “Non mi piace coinvolgerla molto nelle foto, credo che i bambini debbano fare i bambini. Ora è grandicella e si diverte mettendo un po’ di mascara, il lucidalabbra e magari si fa due boccoletti ed è felice ma occorre sempre proteggerla dai malintenzionati”.
Ma com’è di carattere Alyssa? “È socievole e particolarmente esuberante. Viaggiamo spesso in giro per il mondo e socializza anche con i sassi. È piena di fantasia e voglia di vivere, amante degli animali e dell’arte. Sa dipingere benissimo. Il regalo più bello che io possa ricevere è un suo disegno sul letto quanto ritorno a casa. Poi, certo, è una testarda capocciona. Io sono del Toro lei dello Scorpione e dunque ci scontriamo spesso. Ma se penso a quello che ho fatto passare a mia madre è davvero nulla in confronto. Alyssa ha la mia identica curiosità. Io la sprono a non adagiarsi su quello che già sa, ma ad affinare l’arte della conoscenza. È ciò che non ti fa annoiare né invecchiare mai” ha aggiunto mamma Anna.
Alyssa, spiega sua mamma Anna Falchi, non è interessata o affascinata dal mondo dello spettacolo. Da quando è nata, ha spiegato la Falchi l’ha conosciuta più come conduttrice che attrice, ma non guarda la tv generalista e non le interessa quel mondo. Con il padre della ragazzina, Denny Montesi, i rapporti sono sereni “È una bella amicizia. Fa piacere poter contare su una persona che ti vuole bene. Io ci sarò sempre per Denny e viceversa. Ci sosteniamo”