Alessia Marcuzzi stasera, 31 ottobre, tornerà in tv con il suo Boomerissima, lo show su Rai2 che ha conquistato pubblico e critica: una seconda edizione che si preannuncia scoppiettante, come dimostrano tutte le prove di ballo a cui ha partecipato e che ha mostrato sui social in queste settimane.
Alessia Marcuzzi ha partecipato a La Volta Buona di Caterina Balivo su Rai2 per parlare della seconda edizione di Boomerissima, ma non solo. La conduttrice 50enne ha anche svelato alcuni dettagli della sua vita privata da mamma rivelando che “Con i miei figli sono come la signorina Rottermaier” e che spesso ha messo, e mette, in punizione i suoi figli: Tommaso, 22 anni, avuto da Simone Inzaghi, e Mia, 12 anni, nata dalla storia con Francesco Facchinetti.
“I miei con me sono stati genitori ‘genitori’, insegnandomi il rispetto: non si poteva rispondere male e così via. Ora i ragazzi sono in po’ diversi. Tommaso mi risponde male a volte, ma sa che mi arrabbio molto con questa cosa del rispetto nei confronti miei o del padre. Anche con Mia è lo stesso. Se do punizioni? Io sono un po’ signorina Rottermaier”, ha raccontato Marcuzzi a Balivo.
In merito al rapporto con i suoi figli Alessia Marcuzzi ha rivelato: “Sono severa e ancora li metto in punizione” Riguardo alle punizioni Alessia ha aggiunto che ormai “Tommaso è grande, ma sa che se mi arrabbio, non gli parlo per un po’, un periodo breve, mezza giornata ad esempio. A Mia, che ha il telefonino da quest’anno, e frequenta la seconda media, glielo tolgo o glielo do in orari particolari. Ad esempio a tavola non si usa, la sera solo 20 minuti. Non sono una che dà il cellulare perennemente e Mia è piccola e sa che io il suo telefono lo devo supervisionare”.
“Con Tommy, l’ho detto anche in tv, avevo la geolocalizzazione. Ero da Fazio e ho scoperto che era nel dormitorio femminile a Londra. L’ho detto in diretta e per fortuna, dato che era all’estero, nessuno del college l’ha scoperto, perché non avrebbe potuto…”, ha ricordato Alessia.
E riguardo al suo Boomerissima è felice che piaccia e sono in molti a pensare che lei sarà sul palco del Festival di Sanremo, ma Marcuzzi ha sviato la questione: “Non lo faccio per ricevere complimenti, ma mi piace vederlo a casa. Tutti i miei amici arrivano, metto tutti i fiori e tutti hanno le cartelline, dove diamo votazioni: è una specie di notte degli Oscar, mi piace guardarlo”.