Tv

Uomini e donne, torna il trono gay: al via le selezioni

Maria De Filippi è certamente una delle conduttrici più amate e di maggiore successo della Tv, una vera colonna per Mediaset che non può ovviamente prescindere da lei. Una delle sue doti è stata quella di anticipare i tempi, cercando di capire quello che il pubblico si aspetta, il riscontro ottenuto è stata poi la dimostrazione di come abbia fatto la scelta giusta. È proprio per questo che ora ha in serbo una novità non da poco per “Uomini e donne“, destinata a catalizzare non poco interesse.

Di cosa si tratta? Il riferimento è a un trono che non vediamo più da qualche tempo, ma destinato a generare non poca curiosità.

Il ritorno di un trono tanto atteso

Maria De Filippi ha sempre saputo affrontare i sentimenti sotto diverse sfaccettature, dal momento in cui questi nascono, come accade a “Uomini e donne“, a quando si tenta di recuperare un rapporto a cui si tiene, come spesso si fa a “C’è posta per te“. Il dating show ormai da tempo è leader incontrastato negli ascolti nella sua fascia oraria, ma resta importante non adagiarsi sui successi ottenuti, per questo deve essere predisposta anche qualche novità interessante.

Questo è quello che ha in mente la conduttrice, che proporrà dalla prossima stagione il trono gay. Il primo esperimento risale a quasi dieci anni fa, il 2016, e aveva fatto non poco discutere, ora si vuole provare a ripetere l’esperimento, ben sapendo quanto il tema dei diritti sia più che mai di attualità. A parlarne è il blogger Amedeo Venza, che dà spesso indiscrezioni interessanti e attendibili su quello che poi vedremo sul piccolo schermo.

Foto | Instagram @amedeovenzaofficial_

In passato il seguito non era mancato, prima con Claudio Sona (aveva scelto Mario Serpa, visto poi anche come opinionista) e poi con Alex Migliorini, uscito dal programma con Alessandro D’Amico, anche se nessuna delle due storie ha poi avuto lunga durata. Non è detto che questa volta non si possa puntare su una donna. Le selezioni sarebbero già in corso, a fine agosto dovrebbero partire le prime registrazioni, per questo ne sapremo certamente di più a breve.