Tv

Uomini e Donne chiude? Maria De Filippi cambia tutto e torna alle origini

Il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, ha recentemente concluso la sua stagione televisiva. Il 12 maggio scorso è arrivata la scelta della tronista Nicole, che ha iniziato una relazione con il corteggiatore Carlo. Al momento, nonostante le registrazioni del programma siano andate in pausa, Mediaset continua a proporre vecchie puntate, ma il pubblico sembra non apprezzare l’offerta e gli ascolti sono in calo. Il programma è quindi destinato a chiudere? Ecco cosa sappiamo.

Maria De Filippi cambia tutto, si torna alle origini

Di chiusura di Uomini e Donne ne parlano alcuni blog ma di vero non ci sarebbe nulla, anzi. Per rilanciare il programma, Maria De Filippi e il suo team stanno lavorando a una serie di novità per la prossima stagione, prevista per settembre 2023 dello show (la De Filippi è a lavoro anche su Amici 2024). Una delle principali novità riguarda un ritorno alle origini, con un cambio di studio e una separazione tra il trono classico e il trono over, come nelle vecchie edizioni. Questo cambiamento mira a riportare l’ordine classico del programma e rispondere alle esigenze del pubblico, che non sembra aver gradito la formula “mista” adottata negli ultimi tempi.

Uomini e Donne, quando ricomincia?

Le registrazioni della nuova edizione di Uomini e Donne inizieranno verso la fine di agosto 2023, con la messa in onda prevista per le prime due settimane di settembre 2023. I dettagli sui nuovi tronisti e troniste che parteciperanno a Uomini e Donne non sono ancora noti. Nell’ultima puntata della scorsa stagione, Maria De Filippi ha confermato il ritorno del programma dopo l’estate, assicurando ai telespettatori che rivedranno i loro amati cavalieri e dame, come Gemma Galgani e Riccardo Guarnieri. Anche l’opinionista Tina Cipollari e il suo collega Gianni Sperti sono stati riconfermati.

Uno studio nuovo dopo la pandemia?

La nuova stagione di Uomini e Donne rappresenterà anche un passo avanti verso il ritorno alla normalità dopo l’emergenza Covid-19. Il pubblico spera di rivedere uno studio senza separatori in plexiglass, distanze di un metro e assenza di pubblico, simboli dell’emergenza sanitaria che ha caratterizzato le ultime edizioni del programma. Maria De Filippi e il suo team hanno quindi davanti a sé un’estate impegnativa per preparare la nuova edizione di Uomini e Donne e rilanciare gli ascolti del dating show. I telespettatori, invece, dovranno pazientare e attendere settembre 2023 per scoprire tutte le novità e i cambiamenti previsti per il loro amato programma.