Tv

TV, Nek torna in prima serata con ‘Dalla strada al palco’ su Raidue

Torna Nek nella prima serata di Raidue con “Dalla strada al palco“: sei puntate a partire da martedì 28 marzo in onda dal centro di produzione di Napoli con protagonisti gli artisti di strada e le loro performance votate dal pubblico e da qualche ospite eccellente, i cosiddetti “passanti importanti“.

Si tratta della seconda edizione del programma che l’anno scorso ha riscosso un buon successo di pubblico (con punte del 9% di share) andando in onda a inizio estate.

Nuovo studio con molto più pubblico, nuova la collocazione nel palinsesto primaverile, invariata la formula che prevede cinque puntate in cui si sfideranno ogni volta dodici artisti, per poi arrivare alla finale con i migliori nella sesta e ultima puntata. Per il vincitore un cappello pieno di diecimila euro. Ogni puntata decreterà tre finalisti, uno dei quali saranno scelti dagli ospiti VIP.

La prima puntata

Per la prima puntata ci saranno Andrea Delogu e Carlo Conti, che ha dato l’idea dello show prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai, in collaborazione con Stand by me.

Davanti a loro si esibiranno talenti che hanno trovato la propria strada in diversi ambiti: dagli acrobati su pali oscillanti della Compagnia dei folli al pianista Davide Stramaglia, che suona nella metropolitana di Londra, passando per i giocolieri Laganà, Nardelli e Todisco, o il violinista Isaac Minert, ma anche gli Street Sharks e la jug band No Funny Staff, che suona con strumenti autocostruiti. Ognuno di loro porterà con sé una storia personale, a volte commovente, altre volte eccentrica o divertente. Ad accompagnarli nelle esibizioni ci sarà anche quest’anno il maestro Luca Chiaravalli con la sua band, con la regia di Sergio Colabona.