Seconda puntata esilarante per The Voice senior, andata in onda ieri sera 20 gennaio su Rai uno. Ad un certo punto, dopo alcune esibizioni dei partecipanti al talent condotto da Antonella Clerici, per i giudici è stato organizzato un tranello. Sul palco infatti è salita Marcella Bella, che ha iniziato a cantare uno dei suoi brani più famosi, Nell’aria.
Gigi D’Alessio, una manciata di secondi dopo l’inizio del brano ha immediatamente capito che non si trattava di una imitatrice, bensì della stessa Marcella Bella, e si è girato. Subito dopo di lui, tempo qualche secondo, si sono voltati sulle loro poltrone anche Loredana Bertè e Clementino mentre i Ricchi e Poveri hanno esitato qualche istante in più. Poi si sono girati anche loro.
A quel punto, con molta ironia, Marcella Bella, riferendosi al fatto che i due colleghi avessero aspettato più tempo degli altri prima di riconoscerla, ha chiesto ad Antonella Clerici: “Posso tirare le orecchie a I Ricchi e Poveri?”. A quel punto loro hanno risposto: “Pensavamo che forse poteva essere una imitazione”, si sono giustificati i due coach. D’Alessio e gli altri giudici hanno quindi sottolineato di essersi accorti che non si trovavano davanti a una imitazione, ma all’originale. Quindi in studio ci sono stati sorrisi, risate e grandi abbracci.
Quella dei Ricchi e Poveri non è stata l’unica defaillance dei giudici di The voice senior, infatti anche Loredana Bertè è stata protagonista di uno ‘scivolone’ durante la puntata. Ad un certo punto si è esibito l’ingegnere Paolo Emilio Piluso, 61 anni, di Cosenza che ha scelto un brano molto difficile, Bella d’estate di Mango. Una interpretazione che ha convinto i giudici, Clementino, Gigi D’Alessio, i Ricchi e Poveri e Loredana Bertè hanno fatto di tutto per averlo in squadra. Al punto che proprio la Bertè ha sbroccato col pubblico.
Paolo, concorrente proveniente dalla provincia di Cosenza, ha interpretato uno dei brani più belli di un cantante che purtroppo se n’è andato prematuramente alcuni anni fa, ossia Mango. La canzone della quale parliamo è “Bella d’estate”, che ha fatto commuovere sia i coach che la conduttrice, tant’è che, finita l’esibizione, tra gli applausi calorosi del pubblico presente in studio, Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e i Ricchi e Poveri si sono alzati per applaudire anche loro, e Gigi ha detto al concorrente: “Hai cantato il brano di un artista che tutti amiamo, che secondo me è stato anche il più grande di tutti…”. E’ quindi partito un nuovo applauso e si è sentito Angelo Sotgiu dire “E’ vero”.
LEGGI ANCHE: The voice senior, le anticipazioni sul talent di Antonella Clerici
Infatti, dopo la sua performance, qualcuno tra il pubblico presente in studio, ha urlato il nome dei Ricchi e Poveri. Loredana Bertè quindi si è girata e lo ha zittito: “Fatti i cavoli tuoi”. E di nuovo: “Basta”. Quindi è calato il silenzio. Alla fine Paolo ha dovuto scegliere: “Loredana è una mia conterranea, Gigi è un grande maestro, Clementino è simpaticissimo e i Ricchi e Poveri hanno voci straordinarie. Scelgo i Ricchi e Poveri. Mi intriga il fatto di cantare con voi”. “Mi sento tradita”, ha commentato Loredana che sperava di lavorare con Paolo.
LEGGI ANCHE : Loredana Berte, il suo più grande rimpianto