I telespettatori che hanno seguito “Temptation Island 2024” non hanno grossi dubbi nell’incoronare quella composta da Siria e Matteo come la coppia regina di questa edizione. I momenti difficili nel corso del percorso non sono mancati, soprattutto quando lei ha rivelato che la motivazione per cui aveva deciso di partecipare era diversa da quella indicata al fidanzato, cosa che avrebbe potuto già mettere in discussione il loro rapporto. La ragazza, infati, a sorpresa, non era più sicura di essere innamorata, ma ha comunque provato a vivere questa esperienza con leggerezza, quella che le era mancata negli ultimi anni perché non si sentiva considerata come avrebbe voluto dal fidanzato.
Il ragazzo, dal canto suo, è stato felice di avere scoperto tutto, per questo si è detto disponibile a cambiare e a fare il possibile per renderla felice. Impossibile così non commuoversi nel corso del loro falò di confronto: Matteo è scoppiato in lacrime sin da quando ha visto la fidanzata, che non ha esitato a consolarlo e a piangere a sua volta. Di fronte a uno scenario simile era così praticamente impossibile che i due non decidessero di restare insieme.
Ma com’è andata a finire a distanza di un mese dal ritorno dalla Sardegna?
Le basi per rafforzare il rapporto che unisce Siria e Matteo dopo l’esperienza fatta a “Temptation Island 2024” sembravano esserci tutte, ma sarà andata davvero così una volta tornati a casa? Fortunatamente sì, i due stanno tentando di rafforzare il loro legame e sono davvero felici.
“Abbiamo deciso di ripartire da capo e di darci una seconda possibilità – ha detto lei a Witty Tv -. Tutto questo deve continuare nel tempo, ovviamente. Sono contenta del percorso che ho fatto io sia con i tentatori che con le mie amiche. Ho capito che amo Matteo e che voglio stare con lui. Quando ho scoperto che ha sofferto di bullismo siamo stati ore a parlarne, mi sono fatta raccontare tutto perché l’ho passato anche io. Questo ci ha fatto forza. Quello che ci mancava di più era la comunicazione, era parte del motivo per cui siamo venuti qui”.
La distanza che la giovane avvertivanon sembra esserci più: “Ci siamo raccontati tutto: le sensazioni, la distanza. Tornati a casa, sono riuscita a mettere da parte il lavoro per una settimana. Adesso quando torno mi chiede com’è andata a lavoro, siamo più in contatto. Speriamo di riuscire a continuare così e che lui non smetta di darmi tutto quello che mi sta dando ultimamente”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il fidanzato, che sembra avere compreso gli errori fatti nel passato: “Mi sento sicuro di me stesso, la fiamma si è riaccesa più forte di prima. Quando sono entrato ero molto teso per il mio passato, non riuscivo a sbloccarmi. Poi ho avuto la spinta di essere me stesso. Il mio lavoro è snervante sia fisicamente che mentalmente, ho rallentato un po’ per recuperare il tempo con Siria. Ovviamente avremo i nostri spazi, è giusto che sia così ma la sera stiamo insieme. La playstation? Esiste ma non ci ho più giocato”.
Ora il ragazzo sembra disposto a fare il possibile per rendere felice la compagna, a cui è legato da sette anni: “In questo percorso ho capito che ho trascurato anche le sue passioni. Magari lei aveva voglia di andare a ballare sia con le sue amiche che con me. Trascurandola le ho lasciato un vuoto.. prometto che questo nuovo atteggiamento durerà nel tempo“ – ha concluso.
Siria ha inoltre rivelato che all’orizzonte c’è l’idea di costruirsi una famiglia, anche se non in tempi rapidi: “Ora no, sono piccola. Prima dobbiamo pensare alla casa, alla macchina e alla patente. Poi si penserà a mettere al mondo un figlio, sarei contenta di avere una famiglia con lui”.