Martina e Raul si erano presentato a “Temptation Island 2024” su sollecitazione della ragazza, stanca della gelosia del fidanzato, che riteneva eccessiva e non tipica di un rapporto sano. I due, infatti, erano già stati insieme in passato, ma si erano lasciati perché avevano visioni diverse del rapporto di coppia.
Alla fine, però, l’opinione di gran parte del pubblico si è capovolta. Il ragazzo ha infatti avuto spesso reazioni impulsive quando notava comportamenti poco rispettosi da parte della fidanzata, ma si è poi rivelato essere il più innamorato tra i due. Tantissimi telespetatoir si sono schierati dala parte di Raul quando lei ha rivelato di non amarlo più e se ne è andata via senza salutarlo, mentre lui ha ammesso che sarebbe uscito con lei, nonostante tutto perché la ama ancora.
Ma come sarà andata a finire a distanza di un mese?
Non c’è stato alcun ritorno di fiamma tra Martina e Raul, anzi a dire la verità nemmeno un incontro al termine di “Temptation Island 2024”. Questo ha certamente generato forte dsipiacere nel ragazzo, che si aspettava una reazione diversa da quella che era la sua fidanzata.
“Finito il falò avevo un mix di emozioni forti, piangevo, non mi succede spesso, avevo la testa che mi frullava in tutte le direzioni. Tornato a casa mi è mancata ed è stato strano tornare e non averla. Puoi e davvessere deluso da una persona tantissimo, ma non elimini il sentimento così. Lei entra nel programma dicendo che io sono il geloso, che la presso, ma nel programma penso che è uscito che non ero io il problema e non era così grave. Ho avuto rabbia, forse non puntavamo agli stessi obiettivi. Io ero ad un altro livello della relazione. Lei la facevo più brillante non mi è piaciuto come si è posta. Sapevo che avrebbe fatto amicizia con tutti è un lato del suo carattere che mi piace, ma non credevo entrasse in intimità. Parlava male di me, io pensavo di essere per quella persona qualcosa di diverso. Sarei falso a dirti che non provo nulla per Martina, ma ho perso stima”.
Lasciarsi in questo modo ha davvero amareggiato Raul, che ha dimostrato di essere davvero sensibile: “Non ci siamo più sentiti in questo mese, magari ho sbagliato perché sono orgoglioso. Ma da parte sua non c’è stato nessun contatto se ne è fregata. È stato bello anche vedermi debole, sembro duro ma si è visto che dietro la faccia da matto ci sono sentimenti, dolcezza, tenerezza. Pensavo fossero sinonimo di fragilità. Mia mamma si emoziona vedendo le puntate, mi ha visto fragile. Ho capito che esternare le emozioni mi fa sentire più leggero. Il percorso è stato più forte di quello che aspettavo, mi ha tolto una persona che per me era tanto, tutto, ma mi ha dato consapevolezza. Sono stato troppo impulsivo e le mie reazioni mi hanno dato tolto a prescindere, ma sono fiero del mio percorso. La priorità ora sono io. Mi auguro di vivere sempre così con la massima purezza, di essere più maturo più calmo, dare quello che do e ricevere lo stesso”.
Martina ha confessato che si sarebbe aspettata un rientro a casa diverso, in fondo no ha del tutto risentito di questa chiusura. “Rientrando in casa, pensavo di accusare il colpo. Invece non è stato così – sono state le sue parole -. Anzi ho capito di aver preso la decisione giusta. Ero entrata con tutta un’altra idea, ero convinta di amare Raul e di voler risolvere il problema della gelosia. Ma quasi subito mi sono accorta che non era così”.
Tanti l’hanno accusata di non avere rispettato il fidanzato, ma lei ha un’idea differente: “Mi sono guardata dentro e senza distrazioni – ha affermato lei -. Dentro di me è nata un’empatia nei confronti di un’altra persona e anche lì ho preferito essere onesta. Avrei potuto lasciare Raul e chiudermi ma non sono così. Io e Raul abbiamo condiviso tanto, il mezzo è stato difficile da accettare ma per me sarebbe stato molto più facile scusami e basta. Sarebbe stato sbagliato, lo avrei preso in giro”.
Un piccolo pentimento sembra essere però maturato in lei: “Mi rimprovero di non averlo salutato bene, senza neanche un abbraccio. Io non ho nulla contro di lui. Sono uscita da Temptation con un’altra vita. Mi ha fatto male. Carlo? Mi ha scritto subito. Inizialmente parlavamo poco e poi ci siamo visti, però da qui a definire un rapporto con lui.. ora non ci riesco. Ce la viviamo entrambi serenamente”.