Tv

Isola dei Famosi, “Soffre gli opinionisti” | La rivelazione a sorpresa di Sonia Bruganelli

Tanti telespettatori del “Grande Fratello” reclamavano la presenza di Sonia Bruganelli in veste di opinionista, soprattutto perché lei da sempre non ha mai avuto molti peli sulla lingua, specialmente quando notava qualche comportamento poco gradito da parte dei concorrenti. È proprio per questo che diversi avrebbero preferito lei a Cesara Buonamici, troppo spesso parziale quando si trattava di prendere posizione in difesa di Beatrice Luzzi, cosa che non avveniva praticamente mai.

Vederla ora in questa veste a “L‘Isola dei Famosi” per alcuni è quasi riduttivo, soprattutto perché questa edizione del reality non ha mai ingranato del tutto. Lei, però, va avanti dritta per la sua strada e non esita a dire apertamente quello che pensa, a volte anche con commenti non sempre graditi.

Al di là di tutto Sonia si dice soddisfatta per questa nuova avventura Tv, in modo particolare perché lei è convinta che lavorare in un reality abbia diversi vantaggi.

“Sto vivendo un’esperienza piacevole – ha detto a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ -. Tutti i reality mi incuriosiscono perché mi danno la possibilità di studiare i comportamenti di persone che vengono messe in condizioni di convivenza forzata e di difficoltà estreme. Il mio stile è sempre lo stesso sia per il Grande Fratello che l’Isola: mi piace smascherare le falsità. La differenza è che i naufraghi avrebbero l’attenuante della fragilità emotiva dovuta alla fame tanto che qualcuno si ritira. Quindi ci si fa qualche remora in più a “infierire”. Ma hanno scelto loro di stare nel gioco e quindi bisogna accettare il giudizio, magari sferzante”.

In passato con Alfonso Signorini gli scontri non erano mancati, proprio perchè lei ama essere diretta e trasparente con tutti, per questo non poteva che esserci curiosità di sapere che tipo di rapporto sia riuscita a instaurare con Vladimir Luxuria. La neo conduttrice, infatti, dà a tutti l’idea di non essere accomodante (emblematici gli scontri con Elenoire Casalegno), teoria che parzialmente sembra essere avvallata anche dalla stessa Sonia Bruganelli: “Con Vladimir ancora non siamo diventate amiche. L’ho conosciuta in questo frangente. Lei però è una donna molto generosa e patisce gli interventi degli opinionisti ma sa fare bene il suo lavoro” – ha concluso.