Tv

Shannen Doherty, il gesto fatto pochi giorni prima di morire: per lei era fondamentale

A distanza di meno di una settimana dalla scomparsa di Shannen Doherty, il dolore è ancora fortissimo, non solo da parte di chi aveva avuto modo di conoscerla, ma anche dai tanti fan che l’hanno apprezzata nel corso della sua carriera. Chi oggi ha almeno quarant’anni è letteralmente cresciuto con lei e con il suo personaggio più iconico, quello di Brenda Walsh in “Beverly Hills 90210”, per questo la considera parte della famiglia e si sente come se avesse perso qualcuno a cui era davvero affezionato. Anzi, a fare male ora è sapere che già qualche anno fa se n’è andato anche quello che era il suo grande amore sul set, ovvero Luke Perry, alias Dylan Mckay.

La 53enne era malata da ben nove anni, ma si augurava di poter riuscire a vivere ancora a lungo, nonostante il tumore al seno fosse tornato nel 2017 quando sembrava essere in remissione. Negli ultimi giorni, però, sembra lei abbia compreso di essere vicina alla fine, per questo ha scelto di fare un gesto che riteneva fondamentale prima di spegnersi.

Il gesto fatto da Shannen Doherty prima di spegnersi

Poche ore prima di morire, secondo quanto rivela ‘People’, Shannen Doherty era riuscita a ottenere il divorzio dal marito in maniera consensuale. Sulla base dei documenti rinvenuti dalla rivista, “le parti hanno stipulato un accordo scritto riguardante i loro beni e i loro diritti di matrimonio o di unione domestica, compreso il mantenimento, il cui originale è o è stato presentato al tribunale”.

L’attrice, che era al suo terzo matrimonio, aveva sposato Kurt Iswarienko nel 2011 con una cerimonia che si era svolta a Malibu. La donna ha firmato i documenti del divorzio il 12 lugilo, mentre lui lo ha fatto il 13, giorno di morte della moglie.

La richiesta di separazione era stata avanzata dall’artista nel 2023, dopo avere scoperto che lui la tradiva da ben due anni, come aveva raccontato lei nel suo podcast. Anzi, tutto era venuto a galla in uno dei momenti più difficili della sua vita, poco prima che lei si sottoponesse a un intervento chirurgico al cervello per rimuovere un tumore.

I due ex coniugi erano stati inoltre protagonisti di una serrata battaglia legale negli ultimi mesi: lei aveva accusato pubblicamente l’ex di voler prolungare le procedure con la “speranza che io muoia prima che gli venga chiesto il mantenimento”. La legale di lui aveva però prontamente negato: “Kurt non sta semplicemente aspettando che Shannen muoia. Vuole il meglio per Shannen”. Sempre stando a People, lei chiedeva 15.434 dollari al mese di mantenimento, a fronte del fatto che smettendo di lavorare per le cure avrebbe perso la sua assicurazione sanitaria e che i suoi risparmi legati ai guadagni di ‘Streghe’ (la serie Tv di cui era stata protagonista) si stavano assottigliando.