Un viaggio nell'arte e nella tecnologia: Canale 5 presenta "This Is Me", lo show che celebra il talento, la creatività e l'evoluzione digitale nel mondo della danza e della musica.
Tra Ainett Stephens e Pino Insegno è scontro, age-shaming in Rai?
Botta e risposta infuocato tra l’ex Gatta Nera di Mercante in Fiera, Ainett Stephens, e il conduttore Pino Insegno. Oggetto del contendere presunte frasi offensive sull’età pronunciate da Insegno durante la presentazione dei nuovi palinsesti. La soubrette non ci sta e accusa il collega di averla fatta fuori dal programma per questioni anagrafiche. Pronta la replica di Insegno: “Mai detto che è vecchia”. Un nuovo caso mediatico che infiamma l’estate della tv di Stato.
Insegno annuncia l’addio della Stephens a Mercante in Fiera
Tutto nasce quando Insegno annuncia il ritorno di Mercante in Fiera, dopo 15 anni di assenza dagli schermi. Nell’illustrare le novità dello show, dichiara però che non ci sarà più Ainett Stephens nel ruolo della Gatta Nera “perché è diventata un po’ più grande“.
La dura reazione di Ainett Stephens sui social
Apriti cielo. L’ex modella venezuelana sbotta sui social, scagliandosi duramente contro Insegno. “Sono accuse ingiuste, mi sento ancora affascinante e vitale nonostante i miei 40 anni. Pretendo delle scuse” tuona Ainett. Che non usa mezzi termini, etichettando le parole di Insegno come “antichi retaggi maschilisti” e “inammissibili” oggi. Un vero e proprio j’accuse contro presunti pregiudizi sull’età delle donne in tv.
La replica di Insegno: “Mai detto che è vecchia”
Insegno però non ci sta e replica seccamente alle accuse di age-shaming. Sostiene di non aver mai definito la collega “vecchia” e che tra loro c’è stata una telefonata chiarificatrice. “Non capisco perché dovrei scusarmi, Ainett è una mia amica” chiosa piccato il presentatore. Che anzi sottolinea come nella nuova edizione di Mercante in Fiera non ci sarà più la figura della Gatta Nera, ruolo reso iconico dalla Stephens.
I fan divisi, chi ha ragione?
Un botta e risposta velenoso che accende i riflettori su una polemica destinata a far discutere ancora. Da una parte le accuse di maschilismo, dall’altra la difesa d’ufficio del conduttore. Chi ha ragione? Ainett si sente davvero “fatta fuori” per l’anagrafe o è solo un malinteso montato ad arte? I fan sui social si dividono. C’è chi sta con la showgirl, definendo “incommentabili” le parole di Insegno, e chi invece prende le difese del presentatore, sostenendo che la Stephens abbia esagerato. Di certo la vicenda alimenterà polemiche sulla presunta discriminazione dell’età femminile nello showbiz. Con Ainett Stephens in prima fila nel denunciare quello che ritiene un retaggio culturale da superare.