Scopri come il Natale 2024 si vive attraverso il grande schermo, con una guida completa ai film natalizi disponibili sulle principali piattaforme di streaming.
La finale dell’Eurovision Song Contest 2023, la scaletta: quando canta Mengoni?
Sabato 13 maggio, Rai1 trasmetterà in prima serata la finale dell’Eurovision Song Contest 2023, con il commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Ventisei brani saranno in competizione: venti qualificati dalle due semifinali e sei con accesso diretto alla finale. La diretta inizierà alle 21:00, mentre la finale sarà alle 22:00. I quattro presentatori britannici saranno Alesha Dixon, Graham Norton, Hannah Waddingham e Julia Sanina. Gli ospiti della serata includeranno Mahmood, Netta dall’Israele, Daði Freyr dall’Islanda, Cornelia Jakobs dalla Svezia, Duncan Laurence dall’Olanda e Sonia, originaria di Liverpool.
Com’è andata la seconda semifinale
Giovedì 11 maggio, in diretta dalla Liverpool Arena su Rai 2, si è svolta la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2023. Dopo la prima del 9 maggio, che ha visto avanzare alla finale del 13 maggio Croazia, Moldavia, Svizzera, Finlandia, Repubblica Ceca, Israele, Portogallo, Svezia, Serbia e Norvegia – pronti a sfidare i “Big five” (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna) e l’Ucraina, vincitrice dell’edizione precedente – altri sedici Paesi hanno lottato per un posto nella finalissima: Danimarca, Armenia, Romania, Estonia, Belgio, Cipro, Islanda, Grecia, Polonia, Slovenia, Georgia, San Marino, Austria, Albania, Lituania e Australia.
Tutto è pronto a Liverpool per il gran finale dell’Eurovision Song Contest 2023
Nelle ultime giornate, si sono svolte le semifinali dell’evento musicale più prestigioso d’Europa, che sabato sera incoronerà il vincitore e il Paese che succederà a Italia e Ucraina nell’albo d’oro. Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2023 con “Due vite”, rappresenterà l’Italia. Durante le prove a Liverpool, Mengoni ha impressionato il pubblico. Di recente, è stato annunciato l’ordine di esibizione dei Paesi nella finale: Mengoni si esibirà all’undicesimo posto. L’Austria aprirà la serata, mentre il Regno Unito la chiuderà.
La scaletta ufficiale della finale dell’Eurovision Song Contest
?? Austria: Teya & Salena – Who The Hell Is Edgar?
?? Portogallo: Mimicat – Ai Coração
?? Svizzera: Remo Forrer – Watergun
?? Polonia: Blanka – Solo
?? Serbia: Luke Black – Samo Mi Se Spava
?? Francia: La Zarra – Évidemment
?? Cipro: Andrew Lambrou – Break A Broken Heart
?? Spagna: Blanca Paloma – Eaea
?? Svezia: Loreen – Tattoo
?? Albania: Albina & Familja Kelmendi – Duje
?? Italia: Marco Mengoni – Due Vite
?? Estonia: Alika – Bridges
?? Finlandia: Käärijä – Cha Cha Cha
?? Repubblica Ceca: Vesna – My Sister’s Crown
?? Australia: Voyager – Promise
?? Belgio: Gustaph – Because Of You
?? Armenia: Brunette – Future Lover
?? Moldavia: Pasha Parfeni – Soarele şi Luna
?? Ucraina: Tvorchi – Heart of Steel
?? Norvegia: Alessandra – Queen of Kings
?? Germania: Lord of the Lost – Blood & Glitter
?? Lituania: Monika Linkytė – Stay
?? Israele: Noa Kirel – Unicorn
?? Slovenia: Joker Out – Carpe Diem
?? Croazia: Let 3 – Mama ŠČ!
?? Regno Unito: Mae Muller – I Wrote A Song