Tv

Sanremo 2024, Alba Parietti ‘grande’ assente: “Ci sarò con il cuore”

Dopo il “grande” assente, Beppe Vessicchio, i telespettatori del Festival di Sanremo 2024 e il pubblico dell’Ariston dovranno abituarsi ad un’altra mancanza, quella di Alba Parietti. Scopriamo, di seguito, cosa ha detto la showgirl e conduttrice assente dopo 32 anni di presenza costante alla kermesse canora.

Sanremo senza la “Pariettona” nazionale

Quest’anno scopriremo che Sanremo sarà senza Alba Parietti, Abituati a vedere seduta sempre la “Pariettona” nazionale nelle prime file del teatro Ariston, la sua presenza alla kermesse è stata (almeno fino ad oggi) una di quelle certezze incrollabili. Un po’ come il Maestro Beppe Vessicchio, che quando non è parte della manifestazione in qualità di Direttore d’orchestra provoca il dispiacere dei fan.

Ebbene, l’edizione 2024 dovrà fare a meno anche di lei: Alba nazionale. Lo comunica la diretta interessata sui social, condividendo la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni dedicata a Sanremo ’92, edizione che la vide tra le co-conduttrici accanto a Pippo Baudo.

Alba Parietti: ” Ci sarò con il cuore”

“32 anni fa con Pippo Baudo, Brigitte Nielsen e Milly Carlucci vivevo quella che diventò la consacrazione della mia carriera televisiva cominciata 48 anni fa” scrive la Parietti. “Ho fatto tutto ciò che si può fare a @sanremorai, sono stata conduttrice del Festival, 3 volte del Dopofestival, giurata di qualità, commentatrice, opinionista sempre presente. Sanremo fa parte da 32 anni della mia vita, delle mie emozioni della storia della tv e mi fa piacere che le persone, gli spettatori i giornalisti associno la mia figura a questa manifestazione che amo. In bocca al lupo ad @amadeusonoio a @rai1official vi seguiremo seppure quest’anno per la prima volta da distante, ma sempre vicina con il cuore. Perché Sanremo è Sanremo”.

Alba Parietti e il Festival

La storia di Alba Parietti e il Festival di Sanremo ha radici lontane. Presentò il Festival nel 1992 accanto a Pippo Baudo, Milly Carlucci e Brigitte Nielsen. L’anno successivo Baudo la volle alla conduzione del Dopofestival, in cui sarà protagonista di vivaci battibecchi a distanza con Lorella Cuccarini, che quell’anno presentava il Festival con Baudo.

Alba Parietti

Alba Parietti: ” Il mio DopoFestival fu un successo”

Cosa che Parietti ha ricordato così: Si creò una sorta di dualismo. Ce la giocammo in modo un po’ strano, perché non ebbi mai la possibilità di salire all’Ariston. Alla fine, questa sorta di antagonismo generò curiosità. Sta di fatto che il DopoFestival fu un successo. Alla fine nei momenti difficili io riesco a dare sempre il meglio di me.