Tv

Sanremo 2023, Leo Gassman, età, vita privata, instagram

Ormai manca davvero poco all’inizio della 73esima edizione de Festival di Sanremo, che andrà in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio.

Tra i 28 cantanti in gara c’è anche Leo Gassman, che quest’anno tornerà a Sanremo 2023 con la canzone “Terzo Cuore”.

Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Leo Gassman

Leo Gassman ha un cognome che non lascia indifferenti, è infatti il figlio di Alessandro Gassman uno dei più bravi attori del panorama artistico italiano e dell’attrice Sabrina Knaflitz.

Il cantante è nato a Roma il 22 novembre 1998 e ha quindi 24 anni. Non è nuovo ai riflettori. Ha partecipato nel 2018 a X-Factor 12, in cui si è presentato con il brano “Freedom”, un brano inedito in inglese, con cui ha emozionato i giudici e conquistato il grande pubblico e arrivando in semifinale con la canzone “Piume”.

Come ha sottolineato sul palco di X-Factor il giovane cantante è alla ricerca della sua strada: “Io sono cresciuto in una famiglia di persone felici. Mi hanno mostrato i lati belli della vita, e mi reputo molto fortunato. Però è come se avessi dentro un ego che deve uscire per sfogarmi e alleggerirmi. Voglio dimostrare a me stesso di potere capire la mia strada, e crearmi un qualcosa di mio”.

Nel 2019 ha superato le selezioni di Sanremo Giovani 2019 e vinto nel 2020 il Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte”.

Nonostante la sua carriera artistica, Leo Gassman ha proseguito gli studi laureandosi in Arte e Comunicazione all’università americana John Cabot di Roma.

Vita privata e Instagram

Il cantante romano sarebbe stato visto in compagnia di una bella ragazza di nome Anna, anche se alcuni giornali di gossip sostengono che sia legato ad Enula Bareggi, una cantante di Amici 2020.

Il suo profilo Instagram è @leogass.official, seguito da 225 mila follower. Qui condivide scatti dei suoi viaggi, delle sue esibizioni e ricordi del passato.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Mara Sattei, età, vita privata, instagram