Manca ormai pochissimo all’inizio di Sanremo 2023, che andrà in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio.
Tra i 28 concorrenti in gara c’è anche Lazza, che parteciperà alla kermesse sanremese con la canzone “Cenere”.
Scopriamo qualcosa in più sul suo conto
Lazza, all’anagrafe Jacopo Lazzarini, è nato a Milano il 22 agosto 1994 ed è cresciuto nel quartiere di Calvairate. La passione per la musica nasce fin dalla tenera età. Per molti anni ha studiato pianoforte presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, per poi appassionarsi presto al genere hip hop e cominciare a fare gavetta con la Crew Zero2 e Blocco Recordz.
A soli 28 anni Lazza ha già collaborato con importanti artisti come Emis Killa, Nitro, Guè, Jake La Furia e The Supreme ed è ormai considerato uno dei nomi di punta del mondo rap.
Il suo primo lavoro discografico dal titolo “Destiny Mixtape” risale a novembre del 2012. Nel 2014 esce “K1 Mixtape”. Nel 2017 esce il suo primo album in studio dal titolo “Zzala”. L’anno dopo pubblica un altro album in studio dal titolo “Re Mida”, dove collabora con Fabri Fibra, Tedua e Luché.
Infine, nel 2022 arriva il vero successo con l’album “Sirio” che conquista subito il primo posto nelle classifiche di Spotify e che gli permette di raggiungere un pubblico più ampio rispetto al passato.
Sulla sua vita privata si sa ben poco. La scorsa estate sono circolate voci su una presunta relazione del rapper milanese con la modella Debora Oggioni.
Reduce dal successo del suo ultimo album Lazza è oggi seguitissimo sui social. Il suo profilo Instagram @thelazzinho vanta 1,3 milioni di follower. Qui condivide scatti di sé, momenti di vita quotidiana e delle sue esibizioni.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Mr. Rain, età, vita privata, instagram