Sanremo 2023, Fedez attacca Anna Oxa: “Maleducata”, cos’è successo?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Sanremo anche quest’anno, come ogni anno, tra gli artisti si registrano tensioni non indifferenti. Dopo il caso, mai abbastanza dibattuto del raptus di Blanco e dei (presunti) ‘bicchieri volati’ tra Madame e Anna Oxa, adesso si parla di un altro diverbio che vede, ancora una volta protagonista quest’ultima insieme a Fedez. Scopriamo, di seguito, cosa è accaduto.

Cosa è accaduto tra Fedez e Anna Oxa

Durante una diretta Instagram con “Trash Italiano” Fedez  ha raccontato un episodio che sarebbe avvenuto con Anna Oxa e non ha trattenuto dal rivolgere accuse piuttosto pesanti nei suoi confronti.  Durante una diretta Instagram con il profilo di “Trash italiano” il rapper ha raccontato cosa è successo venerdì pomeriggio durante le prove della serata con i duetti. “È stata veramente maleducata – ha raccontato Fedez – e avrei voluto dirle qualcosa, poi l’ho vista e ho lasciato perdere”.

Fedez e Anna Oxa

Fedez e Anna Oxa

Fedez è incline alle polemiche, ma Anna Oxa neanche scherza…

Ormai è chiaro che Fedez e le polemiche, fuori e dentro Sanremo, vadano a braccetto. E così, dopo il controverso freestyle a bordo della Costa Smeralda che ha portato la Rai a dissociarsi e la storia di Lazza nella quale ha chiesto a Tiziano Ferro di sbloccarlo su Instagram, a finire nell’occhio del ciclone è Anna Oxa, una delle artiste più chiacchierate di questo Sanremo per via della sua quasi totale assenza dai contesti della stampa.

Il video di Fedez su Instagram

Durante una diretta Instagram con Trash Italiano al termine della sua esibizione all’Ariston insieme agli Articolo 31 Fedez ha, infatti, vuotato il sacco raccontando un retroscena avvenuto durante le prove generali della serata dei duetti.

Fedez e la discussione con Anna Oxa

Ma cosa è successo tra il rapper e la cantante? A raccontarlo è  proprio il marito di Chiara Ferragni. Stando al suo racconto, durante le prove della serata del venerdì Fedez, con gli Articolo 31 e altri artisti, era in attesa del suo turno all’Ariston: “C’era una scaletta e la stavamo tutti rispettando. È arrivata lei e senza dire niente ha saltato la fila. È stata davvero molto maleducata, a me non frega niente di chi sei, puoi essere anche David Bowie, ma devi avere rispetto per le persone che lavorano”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

La reazione di Anna Oxa

Al momento Anna Oxa non ha ancora fatto sapere nulla in merito alla sua versione dei fatti, Ma non è da escludere che prima o poi la cantante si esprima in merito alle accuse di Fedez e gli risponda per le rime come è sua consuetudine.

L’appello di Fedez a Tiziano Ferro nelle storie di Lazza

A Sanremo 2023 durante la registrazione di una puntata di Muschio Selvaggio con Lazza, Fedez ha chiesto a Tiziano Ferro di sbloccarlo su Instagram. Il diverbio tra i due risale al 2009.  “Tiziano Ferro, mi sblocchi su Instagram? Ti prego”. Così Fedez, che ha portato le sue puntate del podcast Muschio Selvaggio a Sanremo 2023, ha esordito in una storia di Lazza, cantante in gara tra i big del festival con la canzone “Cenere”. Nel video il rapper, bloccato su Instagram da Tiziano Ferro dopo diversi litigi, viene sostenuto anche dal direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, oltre che dallo stesso Lazza che ha lanciato il video sui social. Tutti sperano in una riconciliazione, le ultime dichiarazioni di Tiziano Ferro riguardo la vicenda risalgono al novembre scorso.

Fedez e Ferro

Fedez e Ferro

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Gino Paoli super ospite della seconda serata

Cosa è successo tra Fedez e Tiziano Ferro?

Tutto è cominciato nel 2016 quando, nel dicembre di quell’anno, è uscito “Comunisti col Rolex”, la titletrack del disco che poi è stato pubblicato con J-Ax agli inizi del 2017. In quell’inedito Fedez cantava: “Tiziano Ferro si è comprato l’attico di fianco a Fedez / con i soldi risparmiati a cena con il fisco inglese”. Contestualmente, in quell’anno, il rapper era coach del talent X-Factor e, durante un intervista, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo quella rima su Tiziano Ferro. “Con quel brano – ha spiegato Fedez, riferendosi anche al suo socio J-Ax – volevamo rispondere a una critica che ci hanno rivolto e, ironizzando, rompere un vecchio tabù”. Si riferisce all’idea che hanno alcune persone dei vip che, dopo aver trattato tematiche sociali, arrivando al successo, si concedono dei lussi che il rapper definisce un semplice ‘riscatto sociale’. “Ho semplicemente fatto riferimento a un fatto realmente accaduto, di un artista che è stato condannato per evasione fiscale”, cercò di spiegare.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×