Tv

Dati Auditel e ascolti in tv: chi ha vinto la prima serata tra “Belle & Sebastien” e “Sanremo 2023 – Tra Palco e Realtà”

Chi ha vinto la sfida della prima serata della giornata di Pasquetta? Arrivano i dati dell’Auditel che dice chi ha totalizzato più ascolti in Tv. 

Ecco chi ha vinto la sfida dell’Auditel a Pasquetta

Nella serata di ieri, 10 aprile,  su Canale 5Belle & Sebastien‘ ha raccolto 2.087.000 spettatori pari al 13.3% di share. Su Rai Uno, invece, “Sanremo 2023 – Tra Palco e Realtà”, ha registrato 1.860.000 spettatori con uno share dell’11.5%. A seguire su Rai3 ‘Report’ è stato visto da 1.538.000 spettatori pari ad uno share dell’8.5%. Su Rai2 ‘L’incredibile storia dell’Isola delle Rose’ ha totalizzato 1.061.000 spettatori (share 5.8%). A seguire, su Italia1 ‘Freedom – Oltre il Confine’ 949.000 spettatori (6.3%); su Rete4 ‘Quarta Repubblica’ 809.000 spettatori (6.1%) e su La7 ‘Il Profumo del Mosto Selvatico’ 613.000 spettatori (3.6%).

Su Rai Uno il backstage di Sanremo 2023, sempre bene Report su Rai Tre 

La serata televisiva di ieri, lunedì 10 aprile, prevedeva in prime time su Rai 1 “Sanremo 2023. Tra palco e realtà”: il docufilm che ha raccontato le emozioni più segrete e inedite del Festival di Sanremo, quelle del dietro le quinte grazie alla guida speciale di Gianni Morandi, è stato visto 1 milione 860mila spettatori pari all’11,5 di share. Su Rai 2 la prima visione del film “L’incredibile Storia dell’Isola delle Rose” di Sydney Sibilia, tratto da una vicenda realmente accaduta, ha realizzato 1 milione 61mila spettatori e il 5,8% mentre l’appuntamento con la nuova stagione di inchieste di “Report” su Rai 3 ha ottenuto un seguito di 1 milione 538mila spettatori e l’8,5%.

Su Rai Due Stramorgan fa il 3,4% in seconda serata

Da segnalare in seconda serata sulla rete ammiraglia “Basco Rosso”, la docu-serie diretta da Claudio Camarca ha registrato 614mila spettatori e il 7,4; su Rai 2 “Stramorgan” ha segnato 344mila spettatori e il 3,4%, mentre il debutto su Rai 3 della nuova trasmissione di Francesca Fialdini “Le ragazze” ha totalizzato 762mila spettatori e il 7,3%.

Il preserale lo domina l’Eredità

Nel preserale ancora una vittoria per “L’eredità” su Rai 1 che con il 24,5% di share e 3 milioni 639mila spettatori si conferma il programma più visto del preserale, così come “I soli Ignoti-Il ritorno” con 4 milioni 261mila spettatori e il 22,2% si conferma leader dell’access prime time. Su Rai 3 sempre bene “Blob” (938mila – 5,6%); a seguire, “Generazione bellezza” si attesta al 5,4% con 980mila, mentre “Il cavallo e la torre” con Marco Damilano ha ottenuto il 7% con 1 milione 327mila spettatori. Sempre ottimi Ascolti per la soap “Un posto al sole” che registra 1 milione 546mila spettatori con l’8% di share.

Come vanno gli ascolti del pomeriggio in TV

Nel day time di Rai 1, ottimi ascolti per “Unomattina” che si attesta al 21,3% con 1 milione 303mila; “Storie italiane” al 18,9% con 1 milione 208mila nella prima parte e al 17,3% con 1 milione 162mila nella seconda; “È sempre mezzogiorno!” al 16,6% con 1 milione 524mila; “Oggi è un altro giorno” al 16,8% con 1 milione 447mila; la soap “Il paradiso delle signore” al 17,6% con 1 milione 418mila. Sempre bene “La vita in diretta” che segna 1 milione 868mila telespettatori e il 20% di share. Sulla seconda rete, “Radio 2 Social Club” registra il 5,8% con 353mila e “I fatti vostri” ottiene l’8,9% con 795mila nella seconda parte. Bene “Ore 14” con Milo Infante che ha appassionato 637mila spettatori con il 6,9% di share, mentre “Bellamà” è al 6,7 di share con 541mila spettatori. Su Rai 3 in evidenza “Tgr-Leonardo” che realizza 790mila spettatori e share dell’8,7% e “Geo” che si posiziona sul 10,2 di share e quasi 1 milione di spettatori (952mila). Complessivamente le reti Rai conquistano complessivamente la prima serata con 7 milioni 455mila e il 39,6% e le 24 ore con 2 milioni 966mila e il 37,7%, mentre segnano 2 milioni 665mila e il 31,1% in seconda serata.