Rai Radio Techetè, speciale su Tina Modotti, attrice e fotografa

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È considerata una tra le più grandi fotografe dell’inizio del XX secolo: Rai Radio Techetè dedica due puntate speciali a Tina Modotti, attrice e fotografa, artista dell’immagine scomparsa 80 anni fa.

Le puntate, a cura di Francesca Vitale, andranno in onda in diretta sulla piattaforma RayPlay Sound lunedì 3 e martedì 4 ottobre nella fascia degli Speciali, alle 06.00, alle 14 ed alle 22.

Nata a Udine nel 1896 e scomparsa a Città del Messico nel gennaio del 1942, la figura, la sua vita, è diventata quasi un mito, così come la sua immagine di fotografa e rivoluzionaria in Messico.

Molte opere della produzione fotografica di Tina Modotti sono conservate nei più importanti musei e istituti mondiali, fra questi la Biblioteca del Congresso (Library of Congress), la biblioteca nazionale degli Stati Uniti a Washington e l’International Museum of Photography and Film at George Eastman House di Rochester (New York), il più antico museo del mondo dedicato alla fotografia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di John-Mark Smith Dazn è un brand sempre più popolare in Italia e questo non solo grazie alla diffusione dei match di Serie A. Probabilmente non tutti sanno, infatti, che il colosso UK è attivo anche nel settore dell’iGaming, come è possibile intuire leggendo quanto riportato in questa recensione dedicata. A contribuire al successo […]

Partecipare a “L’isola dei famosi” è certamente impegnativo, chi decide di accettare la proposta è consapevole delle difficoltà a cui potrà andare incontro, a partire dal dormire all’aperto e in modo tutt’altro che comodo e dalla necessità di dover reperire ogni giorno cosa mangiare. Spesso, però, ci si rende conto della reale situazione solo quando […]

×