Tv

La7 fa campagna acquisti e arrivano due volti noti, che fine fanno la D’Urso e Santoro?

Massimo Gramellini e Alessandro Barbero si uniscono a La7: un nuovo capitolo nel panorama televisivo italiano che rientra nell’operazione di La7 che si prepara a lanciare i suoi palinsesti per la stagione televisiva 2023-2024, con importanti novità e prestigiosi ingressi nel parco conduttori. Tra questi, spiccano i nomi di Massimo Gramellini e Alessandro Barbero. Intanto Barbara D’Urso e Michele Santoro si chiedono cosa faranno e dove.

Le anticipazioni sui palinsesti La7

Alcune anticipazioni arrivano da Tvblog secondo cui, il noto giornalista Massimo Gramellini, già titolare della rubrica quotidiana “Il Caffè” sul Corriere della Sera, sarebbe pronto a trasferirsi dalla Rai a La7, grazie all’opera dell’agente Beppe Caschetto. Gramellini sarà il padrone di casa della serata del sabato e della domenica di La7, conducendo l’access time del sabato sera e il prime time, mentre la domenica il suo impegno televisivo sarà confinato solo nell’access time. Questo permetterà di evitare sovrapposizioni con il nuovo “Che tempo che fa” di Fabio Fazio sul Nove, dato che entrambi i conduttori sono rappresentati dal medesimo agente.

In arrivo un altro volto legato alla storia

Un altro volto in arrivo su La7 sarebbe il noto scrittore e storico Alessandro Barbero, già conosciuto dal pubblico televisivo per le sue collaborazioni con programmi Rai come Superquark, Il tempo e la storia e Passato e presente. A Barbero dovrebbe essere assegnato un programma a tema storico, che si inserirà nella programmazione settimanale del canale diretto da Andrea Salerno e affiancherà altre produzioni culturali come “Inchieste da fermo” di Federico Rampini, “Una giornata particolare” di Aldo Cazzullo e “Atlantide” di Andrea Purgatori.

Che fine fanno Barbara d’Urso e Michele Santoro?

La7 conferma inoltre i titoli storici del suo palinsesto, tra cui Otto e mezzo, Dimartedì, Piazza pulita e Propaganda live, oltre alle proposte del day time come Omnibus, Coffee break, L’aria che tira e Tagadà. Il preserale, come previsto, tornerà a gennaio 2024 con una nuova conduzione. Nonostante le voci circolate, al momento non sono previsti arrivi di Michele Santoro e Barbara D’Urso su La7. La stagione televisiva 2023-2024 si preannuncia ricca di novità e sorprese per gli spettatori della rete di Urbano Cairo, con l’obiettivo di offrire un’alternativa sempre più interessante e qualitativa nel panorama televisivo italiano.