“Non sono una signora” è il nome del nuovo programma di Rai 2: quando inizia, chi sono i concorrenti e dove vederlo in streaming? Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo programma Rai.
Sappiamo che la programmazione del nuovo programma Rai “Non sono una signora” è prevista dal 7 novembre al 5 dicembre 2022. L’orario, inoltre, sarà quello solito delle 21:20 circa. Al momento non abbiamo i nomi dei concorrenti che vedremo esibirsi.
Non sono una signora su Rai 2 sarà l’adattamento italiano di MakeUp Your Mind, show olandese, e lo svolgimento prevede che, durante ogni puntata, scenderanno in campo cinque personaggi famosi che si presenteranno come drag queen. Nessuno saprà chi c’è sotto la parrucca. Durante la prima sfida le drag non potranno parlare, ma sfilare su una canzone a loro scelta. La conduttrice (Alba Parietti) darà alcuni indizi e i giudici dovranno votare la migliore e la peggiore. Gli indizi corrispondono al brano scelto, il colore e i suggerimenti della Parietti.
Nella seconda manche, invece, le drag queen rimaste si sfideranno in una battaglia di lip-sync. Prima di scoprire la loro identità, poi, faranno sentire la loro vera voce pronunciando il nome del programma. La vincitrice arriverà alla puntata finale e solo allora scopriremo l’identità reale.
La conduttrice di Non sono una signora (in onda su Rai 2), come rivelato anche da Davide Maggio in anteprima, sarà Alba Parietti. Un ritorno alla conduzione dopo diverso tempo. La sua ultima fatica più nota in TV era stata la trasmissione “Grimilde“.
La giuria, invece, sarà composta da Sabrina Salerno, Cristina D’Avena e l’ex nuotatore Filippo Magnini. A loro si aggiunge anche, stando a un’anteprima di TvBlog, Mara Maionchi.
Nel cast, come drag queen professioniste, troviamo anche Vanessa Van Cartier, vincitrice della versione olandese di Drag Race e giudice di Make Up Your Mind. Inoltre ci sarà Elecktra Bionic, vincitrice di Drag Race Italia, e Maruska Starr, la quale possiede grandi doti canore.
Quante puntate ha Non sono una signora, programma in onda su Rai 2? In totale dovrebbero essere cinque, se consideriamo le date citate poc’anzi. La durata dello show, però, potrebbe anche variare, nel bene e nel male. Se gli ascolti dovessero premiarlo si potrebbe pensare a un allungamento oppure all’ordine di una nuova edizione con maggiori appuntamenti.
LEGGI ANCHE: Alba Parietti è fidanzata? Con chi?
Se non riusciste a vedere esibizioni dei concorrenti dello show guidato da Alba Parietti, esiste un modo per potersi gustarsi le puntate. Andando in onda su Rai 2, le puntate della fiction verranno caricate sulla piattaforma streaming RaiPlay non appena finito l’appuntamento con il programma. Il servizio è del tutto gratuito, quindi non bisogna pagare nessun abbonamento o quota d’iscrizione. Per seguirle basterà inserire nell’apposito spazio una mail e una password valide, così da poter accedere al catalogo con i prodotti messi a disposizione degli utenti. All’interno potrete trovare dalle serie TV e film più nuovi, a quelli più vecchi. Per esempio, sulla piattaforma streaming, oltre a Non sono una signora, saranno disponibili anche diverse fiction come La porta rossa 3 o Vivi e lascia vivere.
LEGGI ANCHE: Ladri in casa di Alba Parietti