Uno spettacolo unico per il Capodanno italiano: la magia di Reggio Calabria, un cast stellare e la direzione di Marco Liorni.
L’estate più calda di Nicole Damiani: “Non mi hanno preso a Mare Fuori, forse meglio così”
La giovane attrice napoletana Nicole Damiani, appena 23enne, ha debuttato da protagonista nel film Prime Video “L’estate più calda”, dove recita al fianco di Gianmarco Saurino. In un’intervista esclusiva a Rolling Stone, l’artista si racconta a cuore aperto rivelando retroscena, sogni e desideri per il futuro.
Sogni infranti e nuove opportunità per Nicole Damiani
Partiamo dall’inizio: Nicole confessa di essere stata ad un passo, ai primi provini in carriera, dall’ottenere il ruolo di Rosa Ricci in “Mare Fuori“. Un sogno sfumato per Nicole Damiani, ma che presto ha ottenuto il riscatto con il ruolo ne “L’estate più calda”, nonostante anche qui inizialmente fosse stata inizialmente scartata. “Il destino ha trovato il modo di consolarmi”, commenta sorridendo l’attrice, al settimo cielo per l’esordio su Prime Video.
Lotta contro il bullismo e la timidezza: la trasformazione di Nicole
Nicole Damiani spiega poi cosa l’ha spinta a intraprendere la carriera professionale di attrice: “Volevo essere ascoltata, far sentire la mia voce. Per certi versi è stata una forma di riscatto”. Nicole confessa infatti di aver avuto un’infanzia difficile, vittima di bullismo per la sua grande timidezza. Problematiche superate anche grazie all’analisi, tuttora in corso perché “fa bene a tutti guardarsi dentro“.
Fantasie artistiche e aspirazioni future di Nicole Damiani
Sul set de “L’estate più calda” non sono mancati momenti di imbarazzo per le scene di intimità con Saurino. “Lui è stato un gentiluomo e ha contribuito a mettermi a mio agio”, racconta Nicole, che elogia anche la presenza dell’intimacy coordinator sul set. Una figura ancora poco diffusa in Italia che garantisce la massima tutela degli attori. Spazio poi ai sogni e desideri artistici di Nicole Damiani: “Il mio grande sogno è recitare in una saga fantasy, interpretando una maga o un’eroina con poteri magici”. E ovviamente non manca la speranza in “un film con Paolo Sorrentino che coinvolga la mia amata Napoli”. Nicole commenta poi il finale non scontato de “L’estate più calda”, dove prevale l’amicizia sull’amore: “È bellissimo che le due amiche mettano da parte la rivalità, continuando a supportarsi”. Un messaggio importante, così come quello che l’amore non deve sfociare in possesso e violenza.
La scoperta di Gianmarco Saurino da parte di Nicole Damiani
Infine una curiosità su Gianmarco Saurino, di cui l’attrice ammette: “Non lo conoscevo, non avevo mai visto DOC. Dopo averlo incontrato ho recuperato qualche puntata per curiosità”. Un’intervista a tutto tondo che regala interessanti spunti sulla nuova stella del cinema italiano.