Tv

Mediaset presenta i palinsesti 2023/2024: grandi nomi e nuove serie

Mediaset ha recentemente presentato i palinsesti per la prossima stagione televisiva 2023/2024 che vedranno il ritorno di fiction di successo e l’arrivo di nuove e attese serie. Tra i titoli più interessanti spiccano i nomi di Raoul Bova, Massimo Ranieri, Giusy Buscemi, Gabriel Garko, Can Yaman e molti altri. Una programmazione ricca di volti noti, ritorni, nuove serie e generi diversi che accontenterà il pubblico di Canale 5.

“Gabriel Garko torna in una fiction Mediaset dopo 6 anni”

Partiamo da una delle novità: “I Fantastici 5” con Raoul Bova nei panni di Francesco, ex allenatore olimpico che decide di preparare un gruppo di atleti paralimpici verso gli Europei. Una sfida non facile che lo aiuterà a superare anche il lutto della moglie. La serie in 4 puntate è prodotta da Lux Vide e diretta da Alexis Sweet. Altra new entry è “Se potessi dirti addio”, che segna il ritorno di Gabriel Garko in una fiction Mediaset dopo ben 6 anni. Al suo fianco Anna Safroncik in un thriller psicologico diretto da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Garko interpreta Marcello, uomo che ha perso la memoria, Safroncik è la neuropsichiatra che lo aiuterà a ricordare per portare alla luce un imprevedibile passato comune.

Giuseppe Zeno e Simona Cavallari ritornano in ‘Storia di una famiglia perbene 2

Tra le protagoniste femminili spicca anche Rosa Diletta Rossi che in “Maria Corleone” veste i panni di una giovane donna parte di una famiglia mafiosa che si trasferisce a Milano per diventare stilista, ma che verrà richiamata alla vendetta. Attesissimi sono poi i ritorni di Giuseppe Zeno e Simona Cavallari in “Storia di una famiglia perbene 2”, dove ritroveremo ancora i coniugi De Santis; di Can Yaman e Francesca Chillemi nei panni di Viola e Francesco nella seconda stagione di “Viola come il mare”, di nuovo tra Palermo e battibecchi amorosi.

Una serie biografica su Brigitte Bardot con Julia de Nunez

Grandi nomi anche in “La voce che hai dentro”, che vede il ritorno in una serie tv di Massimo Ranieri nei panni di Michele, uomo che esce di prigione dopo aver scontato la pena per omicidio e che dovrà salvare la casa discografica del padre ucciso. Altra serie biografica è “Bardot”, con la giovanissima esordiente Julia de Nunez che interpreterà il mito di Brigitte Bardot in 3 puntate sulla sua ascesa da quando aveva 15 anni fino al successo mondiale.

Giuseppe Fiorello nei panni del giornalista Fabrizio nei ‘Fratelli Corsaro

Spazio poi al paranormale con “Anima gemella”: Daniele Liotti è Carlo, vedovo che si risposa ma che grazie ad una sedicente medium inizia a mettere in dubbio anche la morte della prima moglie. Tra le novità anche “Vanina Guarrasi” con Giusy Buscemi nei panni del vicequestore protagonista tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, le cui riprese sono in corso tra Catania e Palermo. Infine grande attesa per “I fratelli Corsaro” con Giuseppe Fiorello nel ruolo del giornalista Fabrizio, tratta dai romanzi di Salvo Toscano. Le riprese inizieranno in estate.