Maurizio Crozza, età, vita privata, carriera e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Maurizio Crozza è uno dei più amati conduttori televisivi e comici italiani, da qualche anno al timone della trasmissione in onda su Nove “Fratelli di Crozza“, dedicata alla satira politica.

Il comico è molto amato dal pubblico italiano grazie alla pungente ironia e sagacia con cui prende di mira i personaggi del mondo politico italiano.

Conosciamolo più da vicino.

Chi è Maurizio Crozza

Maurizio Crozza è nato a Genova il 5 dicembre del 1959 e ha quindi 63 anni. Sin da bambino ha cominciato a mostrare il suo innato talento teatrale, doti che ha poi affinato con il tempo con lo studio e grazie alla guida del suo mentore e amico, il grande attore Gian Maria Volontè.

Ha frequentato per diversi anni il Teatro Stabile di Genova. Qui conosce un’altra grande personalità del teatro Ugo Dighero con cui comincia a collaborare.

Nel 1989 fonda insieme allo stesso Dighero, Marcello Cesena, Mauro Pirovano e Carla Signoris (sua futura moglie) il gruppo comico “Broncoviz“, rimasto attivo fino al 1996.

Dopo lo scioglimento del gruppo Crozza comincia a farsi notare dal grande pubblico con le sue meravigliose imitazioni su Italia 1 nello show “Mai dire gol” della Gialappa’s Band dove resta fino al 2000. L’anno dopo riveste un ruolo analogo nella trasmissione “Quelli che…il calcio” e “La grande notte del lunedì sera” condotti da Simona Ventura.

Nel 2005 entra nel programma di Adriano Celentano “Rockpolitik“, mentre due anni dopo, nel 2007, l’emittente televisiva LA7 gli dà l’opportunità di condurre uno show tutto suo dal titolo Crozza Italia.

Dal 2007 e fino al 2014 cura ogni settimana la copertina del programma di Rai 3 Ballarò. Sarà poi la volta di “Italialand” nel 2011 e nel 2012 di “Crozza nel Paese delle Meraviglie“.

Ha partecipato per tre edizioni come ospite al Festival di Sanremo (2004, 2013, 2017), dal 2014 al 2017 cura la copertina del programma politico Dimartedì e dal 2017 al 2019 è ospite di Fabio Fazio a “Che fuori tempo che fa”

Dal 2019 ha iniziato una nuova avventura sul canale Nove, con la sua amatissima trasmissione “Fratelli di Crozza

Nel corso della sua carriera ha interpretato oltre 200 personaggi. Tra i più celebri ricordiamo Irina Skassalkatsaja, Aristotile Piroskafos, Tom Rainer, Leognez, Red Ronnie, Vincenzo De Luca, Vittorio Feltri e tanti altri.

Vita privata e instagram

Carla Signoris e Maurizio Crozza

Carla Signoris e Maurizio Crozza

Maurizio Crozza si è sposato nel 1992 con Carla Signoris, un’attrice comica conosciuta ai tempi del liceo. I due si incontrarono alla fermata di un autobus, quando lei era appena 14enne.

L’attrice ha così commentato in una passata intervista: “All’inizio abbiamo avuto una storiella… qualche bacio… poi ognuno ha fatto le proprie esperienze e infatti, quando ci siamo sposati nel 1992, al nostro matrimonio c’erano più ex fidanzati ed ex fidanzate che parenti. E uno dei miei ex è poi diventato addirittura il pediatra dei miei figli”.

Dalla loro relazione sono nati due figli Giovanni e Pietro.

Maurizio Crozza non ha un profilo instagram ufficiale, ma il profilo del suo show @fratellidicrozza è seguito da oltre 241.000 follower. Il comico resta però in contatto con i suoi fan attraverso Facebook e Twitter.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×