Uno spettacolo unico per il Capodanno italiano: la magia di Reggio Calabria, un cast stellare e la direzione di Marco Liorni.
Mare Fuori, ci sarà la stagione numero 5? E come cambierà il cast? Le indiscrezioni
Chi ha già visto tutti i quattordici episodi di Mare Fuori 4, la serie cult di Raiplay , non può fare a meno di chiedersi se Rosa Ricci (Maria Esposito) e Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo) ci saranno nella quinta stagione e come andrà la storia tra i due. Scopriamo, di seguito, alcune ipotesi che nascono da alcuni SPOILER!
Come finisce la quarta stagione di Mare Fuori?
Nel corso della quarta stagione abbiamo salutato l’uscita di scena di Crazy J e di Kubra, mentre di Rosa e Carmine sappiamo soltanto che alla fine non si sono sposati: lei è andata al cimitero di famiglia per salvare i soldi dei Ricci, lui è andato a vivere insieme a Futura, in una casa in riva al mare di una località indefinita, grazie al programma di protezione testimoni. Partendo da qua, pare impossibile rivedere Carmine dato che, come ha spiegato la direttrice a Rosa, una volta entrati nel programma di protezione testimoni, si devono chiudere tutti i rapporti con il passato.
Che fine faranno Rosa e Carmine?
L’ipotesi più probabile, quindi, è che nella quinta stagione vedremo solo Rosa, che è rimasta a Napoli, o come latitante (gli accordi per uscire dall’IPM prevedevano che lei andasse a vivere dalla direttrice fino al giorno del matrimonio, poi con Di Salvo per il resto della sua vita) o di nuovo nell’istituto (perché ufficialmente è ancora minorenne). A supporto di questa tesi ci sono anche le ultime parole di Carmine al termine dell’ultima puntata della quarta stagione: rivolgendosi al Comandante gli chiede di prendersi cura di Rosa come ha fatto con lui.
Le ipotesi di rivederli insieme
Per vedere Rosa e Carmine di nuovo insieme ci sono due possibilità. La prima, difficilissima, è che Carmine molli tutto, compreso Futura, per correre in soccorso di Rosa. La seconda, plausibile, è che la Ricci sogni Di Salvo e come sarebbe andata la sua vita con lui. E’ da escludere, invece, l’eventualità di vederli in un flashback (come è successo in Mare Fuori 4 con i personaggi di Ciro, protagonista addirittura di un episodio, Pirucchio e Totò), dato che i due innamorati si sono incontrati la prima volta all’IPM.
La quinta stagione racconterà nuove storie
Insomma, come è già successo per Naditza e Filippo, anche la storyline di Rosa e Carmine sembra proprio essere finita. Il regista Ivan Silvestrini di recente ha dichiarato che la quarta stagione è una sorta di lato B della terza stagione. Poi ha aggiunto che la quinta racconterà nuove storie. Per voltare pagina bisogna lasciarsi alle spalle i vecchi protagonisti. E chissà se, oltre alla Ricci e a Di Salvo, diremo addio anche ad Edoardo Conte! Lo scopriremo tra un anno.