Mediaset smentisce le voci sull’addio di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque, ma i rumors continuano a circolare.
Manila Nazzaro e l’aborto, “Un dolore profondo”: le sue parole commuovono Laura Freddi
Emozioni forti nella puntata di “Oggi è un altro giorno” del 19 aprile. Manila Nazzaro ha raccontato a Serena Bortone la dolorosa esperienza dell’aborto spontaneo del 2020: le sue parole hanno commosso Laura Freddi, che ha vissuto la stessa cosa.
Il dolore per l’aborto, le parole di Manila Nazzaro
Manila Nazzaro oggi è mamma felice di due bambini, di nome Francesco Pio e Nicolas, nati dal legame con l’ex marito Francesco Cozza. Nell’intervista a Oggi è un altro giorno, ha parlato anche dell’esperienza dell’aborto spontaneo che ha subito nel 2020: “C’è ancora tanta difficoltà a raccontarlo, noi donne portiamo una serie di pesi sulle spalle. Il tabù dell’aborto spontaneo esiste, c’è difficoltà a parlarne, c’è vergogna“, ha detto.
Quindi la ex Miss Italia ha aggiunto: “Quando ho iniziato a condividerlo, ho capito che erano tante le donne che si vergognavano a raccontarlo, come se si sentissero inadeguate. È un dolore, intimo, profondo: una donna già dal test di gravidanza, si sente mamma. L’essere mamma non compensa il dolore della perdita di un figlio. A me i tabù fanno sempre incavolare, sto bene se combatto per i miei ideali e la libertà”.
La reazione di Laura Freddi: “È successo anche a me”
Adesso Manila Nazzaro ha superato la difficoltà di parlarne e ha voluto lanciare un messaggio che, sicuramente, sarà utile a molte donne. Ovviamente ognuna vive la sua esperienza e il dolore a modo proprio, ma è importante ricordare che non bisogna provare vergogna e, soprattutto, che si deve raccontare ciò che si vive, se si pensa che possa essere utile. La condivisione, in molti casi, è il modo migliore per capire di non essere sole.
Sentendo le sue parole, Laura Freddi non ha potuto fare a meno di intervenire: “Lo capisco benissimo, è successo anche a me. Non me ne sono mai vergognata e non ho avuto il problema di dirlo ad altre donne. Fa bene condividerlo“. Anche la conduttrice, infatti, ha vissuto il dolore di un aborto e, di fronte al racconto della Nazzaro, ha ammesso molto commossa: “Ho avuto una scossa”.
“Ci si sente meno sole, è un ricordo che esiste, esisterà sempre”, ha concluso la Nazzaro, mentre lei e Laura Freddi si ribadivano supporto e vicinanza reciproca.