Tv

Manifest 4: dove eravamo rimasti? Riassunto e trailer verso il finale

Ci siamo. Per tutti gli appassionati di Manifest, il mistery drama creato da Jeff Rake e salvato da Netlix dopo la cancellazione da parte di NBC, il 2 giugno è un grande giorno. Sarà infatti il giorno in cui arriveranno i tanto attesi ultimi dieci episodi che condurranno al gran finale che si promette in grande stile.

Manifest 4: il riassunto prima del gran finale

Tra pochi giorni tutti i fan ( e non sono pochi) di Manifest avranno finalmente la possibilità di conoscere la verità sul finale di una delle serie più seguite su Netflix ( anche se questo vorrà anche dire contemporaneamente che dovranno dire addio per sempre alla serie e ai suoi personaggi che nel tempo sono diventati dei veri e propri beniamini).

Dal 2 giugno gli ultimi 10 episodi di Manifest su Netflix

Il 2 giugno arriveranno su Netflix gli ultimi 10 episodi che, come promesso dallo showrunner, daranno una conclusione alla storia del volo 828 della Montego Air, scomparso dai radar nel 2013 e misteriosamente riapparso 5 anni dopo, mentre per i passeggeri non era passato un solo giorno.

Il trailer ufficiale di Netflix

La prima parte di Manifest 4

Il video riassunto sopra riportato prende il via dalla disperata ricerca della piccola Eden da parte di Ben (Josh Dallas), dopo che la bambina era stata rapita da Angelina (Holly Taylor) alla fine della terza stagione, perché ritenuta parte di un piano divino. Grazie a un passeggero di nome Eagan (Ali Lopez-Sohaili), Ben ha scoperto dove si trovava Angelina e ha salvato Eden. Angelina ha attivato alcune bombe che hanno distrutto il suo rifugio, ma è sopravvissuta e ha rubato il prezioso Zaffiro Omega grazie al quale è stata in grado di creare delle Chiamate ad hoc confondendo gli altri protagonisti.

Manifest 4

Intanto Jared (JR Ramirez), nel tentativo di aiutare Michaela e gli altri, è entrato a far parte del personale che si occupa del Registro 828 (che tiene sotto controllo i passeggeri del volo 828 impedendo loro, di fatto, di rispondere alle Chiamate). Inoltre Cal (Ty Doran), che ha una qualche connessione con Angelina, è la chiave e l’unica speranza non solo per i passeggeri dell’828, ma per il mondo intero. Non resta che scoprire chi salverà il mondo dall‘Apocalisse (fissata per il 2 giugno 2024) se lui muore? Quando la sua malattia è tornata, Zeke (Matt Long) ha usato le sue capacità empatiche per salvarlo. Grazie ai suoi poteri empatici, ha assorbito la malattia di Cal e si è sacrificato morendo al posto suo, pochi istanti prima che sua moglie Michaela (Melissa Roxbourgh) potesse raggiungerlo. Mentre accadeva questo, Angelina ha usato un frammento di Zaffiro Omega che le è rimasto incastonato nella mano per creare delle fessure vulcaniche nel terreno che, potenzialmente, potrebbero portare alla fine del mondo.

Manifest 4: cosa ci aspetta nei nuovi episodi

Stando alle indiscrezioni, Netflix ha lasciato trapelare che l’ultimo capitolo di Manifest sarà “pieno di terrore, suspense e momenti di gioia”. La sussistenza dei passeggeri sarà messa a rischio da un misterioso incidente che rivela inquietanti avvertimenti di proporzioni epiche. Michaela, distrutta a causa della morte dell’amato marito Zeke, deve ritrovare la forza di lottare grazie all’aiuto del suo ex Jared per trovare nuovi modi di investigare sulle Chiamate e chissà che non si possa assistere ad un tanto agognato ritorno di fiamma tra i due. Intanto, Ben e Saanvi tentano di collaborare con le autorità del Registro con conseguenze terribili per i passeggeri. Un miracoloso evento mitologico riattiva la cicatrice a forma di drago di Cal legata al potere dello zaffiro, accendendo la speranza che i passeggeri dell’828 possano sopravvivere all’incalzante Data di Morte. Ma i poteri maligni dello zaffiro di Angelina continuano a creare disastri che culminano in uno scontro tra il bene e il male fino all’ultimo giorno. Non resta che guardare tutti gli episodi con il fiato sospeso fino alla fine per scoprire chi vincerà nell’eterna lotta tra il Bene e il Male.

Manifest 4

Come finirà Manifest 4?

Il creatore di Manifest Jeff Rake, serie che Netflix ha salvato dopo la cancellazione della NBC, ha svelato a pochi giorni dall’uscita degli ultimi dieci episodi della quarta e ultima stagione della serie, qualche anticipazione sul suo gran finale, affermando che il finale ha letteralmente superato le sue aspettative.

Jeff Rake: “Un finale che supera le aspettative”

“L’episodio 20, cioè il gran finale di serie, è senza dubbio l’episodio più ambizioso che abbiamo mai girato – ha detto Jeff -. Non voglio sembrare esagerato ma pensa davvero che il pubblico sarà d’accordo con me quando lo vedrà. Supera di gran lunga anche l’episodio 10 con cui si concludeva la prima parte di ‘Manifest 4’ ha rivelato Jeff Rake.

Manifest 4

Rake ha poi aggiunto: “La prima parte di Manifest 4 era basata sul racconto della famiglia Stone che cercava di guarire e rimettere insieme la famiglia, gli ultimi dieci episodi, invece, si concentreranno sul senso sia letterale che figurato dei passeggeri dell’aereo. Michaela e Ben hanno il ruolo di capire perché sono tornati, qual è la missione e la serie finità così come è iniziata cioè con Ben e Michaela che guidano i passeggeri e, si spera, lo facciano verso la loro sopravvivenza”.