Un viaggio nell'arte e nella tecnologia: Canale 5 presenta "This Is Me", lo show che celebra il talento, la creatività e l'evoluzione digitale nel mondo della danza e della musica.
Per Maddalena di Amici le lacrime di delusione diventano di felicità: da Amici contratto all’estero
Maddalena Salvi è stata eliminata, assieme al cantante Aaron, a un passo dalla finale di Amici 22 ma Maria De Filippi le ha fatto un grande regalo: un’opportunità di lavoro in una compagnia di danza canadese, Pro Arte Danza, che ha sede a Toronto. La bella ballerina, tanto odiata dalla Celentano, che preferisce l’australiana Isobel, non è riuscita a convincere i tre giudici del serale di Amici, uscendo dal programma. Un momento di grande delusione per la giovane artista che ambiva alla vittoria del talent più famoso d’Italia.
Maddalena Salvi: il percorso ad Amici 22
Classe 2005, originaria di Genova, Maddalena ha fatto un percorso notevole di crescita artistica all’interno del talent show targato Maria De Filippi, dove ha gareggiato con il team di Emmanuel Lo. Un percorso di grande crescita per Maddalena che esce a testa alta dal programma. Per questo motivo, la scuola di Amici ha deciso di offrirle l’opportunità di fare un’esperienza di lavoro in una compagnia di danza canadese. “Per te sarà una crescita professionale incredibile”, le ha fatto sapere tramite una video sorpresa il coreografo Cristina Cellini. “Questa è una cosa bellissima ed è una delle tante che mi avere dato. Grazie”, ha replicato la ballerina commossa e in lacrime per l’opportunità che il programma della regina di Canale 5 le sta offrendo.
Le lacrime di Maddalena dopo la puntata
Una volta rientrata in casetta dopo la puntata, Maria De Filippi ha comunicato a Maddalena la notizia di dover lasciare la scuola. Intercettata dalla redazione, la ballerina ha raccontato in lacrime tutto il suo dispiacere per l’eliminazione avvenuta a un passo dalla finalissima. Quelle lacrime però ben presto si sarebbero trasformate in gioia visto il bellissimo regalo ricevuto dal programma: un contratto per andare ad affinare la tecnica del ballo in Canada.
La biografia di Maddalena di Amici 2023
Maddalena ha 18 anni. Ha trovato l’amore proprio nella scuola di Amici, fidanzandosi con il cantante Wax. Studia danza dall’età di tre anni. Dice di sé: “sono testardissima e impulsiva. Non ho peli sulla lingua se penso che una cosa non sia giusta. Sono anche molto competitiva, se faccio una cosa non posso arrivare seconda. Io gioco per vincere”. Ha frequentato la Naima Academy diretta da Matteo Addino e successivamente nella compagnia Experience Academy. Ha preso parte al musical, Un papà sotto l’albero, guidato da Garrison e Fioretta Mari, entrambi ex insegnanti di Amici. Con il suo gruppo ha anche vinto anche i Garrison Game. La prima apparizione in TV per Maddalena Svevi risale al 2016, quando partecipa a Pequeños Gigantes, trasmissione condotta da Belen Rodriguez. Ancora 11enne, sembrava già avere le idee molto chiare. Ha fatto parte della squadra de “I Fantastici 4”, guidata da Attilio Fontana. Con il trascorrere degli anni Maddalena Svevi ha dato modo di farsi conoscere ed entrare a far parte del cast de Il Cantante Mascherato.
Chi resta ad Amici per vincere la finale
Restano in gara per la categoria danza Isobel Kinnear, considerata fino ad ora la rivale di Maddalena perché molto vicina al suo genere artistico, e Mattia Zenzola, il ballerino di latino americano che, infortunato lo scorso anno, è rientrato con una seconda opportunità. Stando alle aspettative, sarebbe Isobel la favorita al momento per la categoria danza, ma il vincitore verrà svelato nel corso della finalissima che si svolgerà in diretta domenica 14 maggio in prima serata su Canale 5.