“L’Isola dei Famosi 2024” è appena iniziata, ma non sembra averlo fatto nel migliore dei modi. Gli ascolti non decollano, colpa forse anche di ben sei mesi di “Grande Fratello”, ma sono in tanti anche a essere poco soddisfatti della scelta di “promuovere” Vladimir Luxuria come conduttrice. L’ex opinionista appare a molti troppo ingessata e “noiosa”, profondamente diversa rispetto allo stile da “caciarona” che caratterizzava Ilary Blasi. Non solo, tanti telespettatori sui social non hanno gradito nemmeno il modo in cui lei si è rivolta in più di un’occasione a Elenoire Casalegno.
A rendere ancora più infuocato il clima ora ci pensa un ex concorrente, che contribuisce ad alimentare i dubbi su quello che accade in Honduras. Una mossa non ideale a poche ore dalla puntata, in cui si discuterà dell’esclusione di Francesco Benigno, che ha accusato la produzione di averlo obbligato a uscire dal gioco, oltre a sostenere di essere stato minacciato più volte.
A parlare è Nino Formicola, meglio conosciuto come Gaspare (formava la coppia comica con Zuzzurro), che ha trionfato nell’edizione del 2018. A suo dire, tutto quello che noi vediamo avrebbe ben poco di reale.
“Se i montaggi all’Isola dei Famosi sono pilotati? Si, se per caso tu non stai attento a questo, poi rischi che nel montaggio si possano mettere insieme delle cose a seconda della direzione che intendono prendere – sono state le sue parole a Tag24.it -. Il trucco è cercare di non farsi pilotare”.
Insomma, cercare di non finire vittima dei “magheggi” degli autori non è semplice, ma non impossibile: “Nei confessionali ti fanno delle domande in cui le tue risposte poi portano automaticamente a delle situazioni. Allora, se tu sei un addetto ai lavori, lo capisci, io avevo capito. Infatti, quando mi facevano domande, io dicevo, ‘Sentite ragazzi, non si viene a rubare la casa del ladro, io non rispondo a una domanda del genere’”.
A differenza di quanto accade al “Grande Fratello”, dove tanti sono convinti che Perla Vatiero abbia vinto grazie alla reunion con Mirko Brunetti, lui ritiene che un successo in questo programma non possa arrivare a causa del gossip: “Se si vince grazie ai gossip e alle dinamiche? No, ma non solo io sono la prova dell’opposto, perché se ci si pensa, alla fine della fiera l’Isola lo vince sempre quello che si comporta nel modo più normale. Non lo vince mai quello che ha fatto ”il diavolo a quattro” per vincere”.
Insomma, un’altra bella gatta da pelare per Vladimir Luxuria.